PARTITA – Non va oltre al pareggio la Futsal Cesena, che conquista un punto nella sfida salvezza contro la Polisportiva Futura
FUTSAL CESENA: Montalti, Pieri, Dentini, Jamicic, Gardelli, Nardino, Baraccani, Barberini, Nilmar, Zandoli, Pasolini, Traversari. All.: Osimani.
POLISPORTIVA FUTURA: Martino, Honorio, Pizetta, Cividini, Scopelliti, Iannarella, Parisi, Labate, Pannuti, A.Squillaci, G.Squillaci, Falcone. All.: Fiorenza.
ARBITRI: Lattanzio di Collegno, Sommese di Lecco. CRONO: Cristina di Nichelino.
RETI: 0’27” st Dentini, 15′ st Lavate.
AMMONITI: Falcone, Pasolini, Scopelliti, Cividini.
Succede tutto nel secondo al PalaPaganelli in zona Ippodromo, con Futsal Cesena e Polisportiva Futura che si spartiscono la posta in palio al termine di una partita molto combattuta ed equilibrata. Gli ospiti, forti di due punti di vantaggio in classifica rispetto alla squadra allenata da Osimani, hanno giocato una partita incentrata sul possesso palla senza però creare particolari grattacapi a Montalti, attento e reattivo in un paio di circostanze nel corso della gara. Il primo tempo si è concluso 0-0 e non è stato un inno al calcio a cinque, con le due squadre che hanno pensato prima di tutto a non subire una rete che avrebbe potuto spezzare gli equilibri del match. La ripresa invece si è aperta con il grande gol di Dentini, che dopo neanche trenta secondi è riuscito a battere Martino e a portare i suoi in vantaggio, col pubblico del palazzetto in visibilio. Tra i padroni di casa da segnalare l’ennesima grande prestazione di Pieri, che nel 2024 ha preso in mano le redini della fase difensiva della squadra a suon di grandi giocate. Quando ormai la partita sembrava incanalata verso i binari romagnoli, gli avversari hanno deciso di utilizzare la carta del portiere di movimento, che ha permesso loro di trovare il gol del definitivo pareggio con Lavate. In virtù di questo punto la Futsal Cesena guadagna un altro mattoncino rispetto alla zona play-out. I bianconeri scenderanno in campo sabato prossimo nella sfida in trasferta contro il Canosa.
20ª giornata
Benevento 5-Itria FC 3-1
Lazio C5-Bulldog Capurso 6-6
Futsal Cesena-Polisportiva Futura 1-1
Giovinazzo-Sicurlube 7-4
Manfredonia-Canosa a 5 6-2
Città di Melilli-Roma C5 (ore 17)
Riposa: CLN CUS Molise
Classifica
Benevento 5 41
Manfredonia 36
Roma C5 33
Città di Melilli 31
Lazio C5 31
Giovinazzo 28
Itria FC 26
Polisportiva Futura 23
Futsal Cesena 21
Bulldog Capurso 18
Sicurlube 17
CLN CUS Molise 17
Canosa a 5 9