Futsal Cesena-Recanati 5-2

Futsal Cesena-Recanati 5-2

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Domenichini, Pulini, Bianco, Venturini, Buda, Gardelli, Ansaloni, Badahi, Pieri, Paciaroni. All.: Matteucci.

RECANATI: Traini, Montironi, Morresi, Diiorio, Salvi, Natali, Cassisi, Sabbatini, Devignaud, Junior, Quondamatteo, De Sousa, Bovetti, Catena. All.: Martin.

ARBITRI: Anzisi di Mantova, Copat di Pordenone. Crono Mosconi di Cesena.

RETI: 3′ pt Sabbatini, 4′ pt Gardelli, 6′ pt Badahi, 17′ pt Diiorio, 14′ st Ansaloni, 16′ st Pulini, 19′ st Venturini.

AMMONITI: Diiorio, De Sousa, Junior, Cassisi, Gardelli.

ESPULSO: De Sousa.

La Futsal Cesena vince e convince eliminando il Recanati e qualificandosi per il secondo turno dei play-off al termine di una partita molto combattuta. La tensione nei giovani bianconeri è stata evidente fin dalle prime battute, ma nel corso della gara è venuta fuori tutta la vivacità e la freschezza degli uomini di Matteucci, che sono riusciti a vincere per 5-2. Nel primo tempo gli ospiti partono subito forte trovando il gol del vantaggio con Sabbatini, che con una magia mette a sedere Montalti e centra l’incrocio dalla linea di fondo. La reazione bianconera non si fa attendere e il pareggio arriva un minuto dopo grazie a un missile di Gardelli che su punizione non lascia scampo a Quondamatteo. La partita ben presto inizia a innervosirsi, soprattutto al 5′ quando De Sousa sgambetta da dietro Ansaloni, rimediando il secondo giallo che gli costa l’espulsione. La Futsal Cesena sfrutta la superiorità numerica e trova la rete del vantaggio in mischia con Badahi. Seguono poi minuti di studio da parte delle due squadre, con il Recanati che agguanta il 2-2 al 17′ grazie al contropiede finalizzato da Diiorio. Nella ripresa i bianconeri partono contratti, quasi timorosi di subire il gol che metterebbe gli ospiti sulla strada del secondo turno play-off. Nel momento di maggior spinta giallorosso, però, Gardelli tira fuori dal cilindro una magia: palla rubata a metà campo, dribbling sull’ultimo uomo e assist perfetto per Ansaloni, che tutto solo in mezzo all’area deposita in rete un gol pesantissimo. Da quel momento in poi la Futsal acquisisce consapevolezza e sugli sviluppi di un bellissimo schema su punizione arriva il 4-2 ad opera di Pulini. A quel punto gli ospiti provano la carta del portiere di movimento subendo sui titoli di coda il gol di Venturini che segna con un bel diagonale. I bianconeri sfideranno nel secondo turno dei play-off sabato prossimo in trasferta il Futsal ASKL, che ha battuto 6-1 la Futsal Ternana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.