PARTITA – Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della Futsal Cesena, che vince contro il Rovereto 5-1. Doppietta per Gardelli
FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Meleleo, Hassane, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Traversari, Suzzi, Jamicic, Casadei. All.: Osimani.
ROVERETO: Ceschini, Maddalosso, Salvador, Bonato, Moufakir, Marisa, Caregnato, Spangaro, Granello, Basso, Cecchin, Cristel. All.: Saiani.
ARBITRI: Di Filippo di Treviso, Bontorin di Bassano del Grappa. Crono: Taglioni di Bologna.
RETI: 5′ st Jamicic, 7′ st Venturini, 8′ st Vignoli, 12′ st Gardelli, 13′ st Zandoli (aut), 15′ st Gardelli.
AMMONITI: Badahi, Ceschini.
Undicesima vittoria per la Futsal Cesena che, dopo un primo tempo piuttosto complicato, ha la meglio per 5-1 su un ottimo Rovereto, sempre propositivo e mai rinunciatario. La prima frazione di gara è molto equilibrata con diverse occasioni per entrambe le formazioni. Al 12′ Gardelli, a tu per tu con il portiere avversario, riesce a metterlo a sedere ma la sua conclusione a botta sicura viene respinta sulla linea di porta e deviata in angolo. Per gli ospiti invece è Basso il più pericoloso, la cui conclusione pochi minuti dopo finisce fuori di pochissimo. Nella ripresa i bianconeri prendono terreno e iniziano a dialogare molto più velocemente. Al 5′ è Jamicic a portare in vantaggio la Futsal Cesena al termine di un’ottima azione in contropiede, propiziata dal recupero a metà campo di Gardelli e dall’assist a tagliare il campo di Hassane. Da quel momento in poi la squadra di Osimani diventa padrona del campo e raddoppia al 7′ con Venturini, che batte Ceschini con un imparabile diagonale destro. L’azione successiva vede esultare anche Vignoli, che dalla distanza trova una deviazione decisiva e sorprende l’estremo difensore trentino. Il Rovereto non ci sta ma al 12′ sale in cattedra il miglior marcatore dei locali: clamoroso recupero palla di Vignoli che serve prontamente Jamicic, il quale imbecca Hassane sulla corsia di destra che di prima serve sul secondo palo un cioccolatino a Gardelli, che scarta e deposita in rete. Sembra finita ma il Rovereto rientra in partita grazie a una sfortunata deviazione di Zandoli, ma al 15′ chiude la contesa il solito Gardelli, fortunato a rimpallare il rinvio del difensore col portiere fuori dai pali. Ottima vittoria per la Futsal Cesena in chiave promozione, che risponde così ai successi pomeridiani di Olimpia Regium e Pro Patria.
12a giornata
Dozzese-Sant’Agata 5-5
Fossolo-Futsal Sassuolo 7-5
Pro Patria-Aposa 6-2
Russi-Lavagna 9-1
Futsal Cesena-Rovereto 5-1
Olimpia Regium-Athletic 11-1
Classifica
Futsal Cesena 34
Pro Patria 29
Olimpia Regium 28
Fossolo 25*
Russi 21
Rovereto 19
Sant’Agata 18
Aposa 11
Dozzese 11
Athletic 4
Lavagna 3*
Futsal Sassuolo 3
* una partita in meno