PARTITA – La Futsal Cesena chiude il girone d’andata con un rotondo 6-0 ai danni del Sant’Agata. Doppietta per Jamicic e Gardelli
FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Massi, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Gardelli, Traversari, Suzzi, Jamicic, Casadei. All.: Osimani.
SANT’AGATA: Laoufi, Bahi, Rodriguez, Ammendola, Canale, Beltrami, Salerno, Stallocca, Diolanti. All.: Montanari.
ARBITRI: Agosta di Rovigo, Ciriotto di Treviso. Crono: Marchica di Bologna.
RETI: 4′ pt Jamicic, 7′ pt Badahi, 8′ st Gardelli, 13′ st Montalti, 15′ st Gardelli, 19′ st Jamicic.
AMMONITI: Salerno, Canale, Beltrami.
La decima vittoria della Futsal Cesena arriva al termine di una partita mai in discussione contro il Sant’Agata. I bianconeri hanno così chiuso il girone d’andata a quota 31 punti, frutto di dieci vittorie e di un pareggio. Continua la cavalcata della squadra di Osimani che, quest’oggi, al netto di alcune defezioni importanti, è riuscita a imporre il proprio gioco e a trovare per sei volte la via del gol. La prima rete, giunta al 4′, porta la firma di Jamicic, che sfrutta un bellissimo assist di Badahi. Tre minuti dopo è lo stesso Badahi a segnare il gol del 2-0 approfittando di una corta respinta del portiere ospite. Il primo tempo termina 2-0 nonostante le numerosissime occasioni bianconere, molto sfortunati in virtù dei tre legni colpiti. La ripresa si apre con il Sant’Agata che prova a impensierire la retroguardia della Futsal Cesena ma all’8′ è Gardelli a mettere in cassaforte il risultato con un’incredibile conclusione su punizione che si insacca all’incrocio dei pali. A quel punto gli emiliani provano la carta del portiere di movimento, subendo però al 13′ la rete da parte del portiere Montalti che, dalla propria area, è libero di prendere la mira e di segnare a porta vuota. Gli ospiti non ci stanno e continuano a insistere con i cinque giocatori di movimento ma al 15′ è Gardelli a punire un’ingenuità avversaria e a segnare ancora una volta con la porta sguarnita. Nel finale Jamicic chiude la contesa con un preciso diagonale che non lascia scampo al portiere. Nel girone dei bianconeri sono state rinviate due partite: Olimpia Regium-Aposa e Fossolo-Lavagna, che verranno recuperate rispettivamente il 19 gennaio e il 26 gennaio. La Pro Patria, seconda in classifica, ha vinto in casa contro il Russi per 7-3, mantenendo così il -5 dai bianconeri.
11a giornata
Futsal Cesena-Sant’Agata 6-0
Dozzese-Futsal Sassuolo 3-1
Pro Patria-Russi 7-3
Athletic-Rovereto 3-5
Olimpia Regium-Aposa rinviata al 19 gennaio
Fossolo-Lavagna rinviata al 26 gennaio
Classifica
Futsal Cesena 31
Pro Patria 26
Fossolo 22*
Olimpia Regium 22*
Rovereto 19
Russi 18
Sant’Agata 17
Aposa 11*
Dozzese 10
Athletic 4
Lavagna 3*
Futsal Sassuolo3
* una partita in meno