FUTSAL CESENA – ANGELANA 2-2
Futsal Cesena: Cassano, Sintuzzi, Miura, Piallini, Simone, Pulini, Vittozzi, Venturini, Cesetti, Buda, Timpani, Casadei. All.: Placuzzi.
Angelana: Carini, Perrotti, Bei, Mazzoli, Giardini, Giorgetti, Martins, Reitano, Hicham, Vittori, Carpinelli, Vendrame. All.: Pergalani.
Arbitri: Angelo di Monfalcone, Kogut di Pordenone, Marchetti di Tolmezzo.
Reti: 9′ pt Cesetti, 11′ pt Hicham, 12′ pt Venturini, 12′ st Vendrame.
Ammoniti: Venturini, Vendrame, Carpinelli.
CESENA. La Futsal Cesena conquista meritatamente un punto fermando la seconda in classifica sul 2-2. C’è rammarico in casa bianconera per non aver centrato la vittoria al termine di un’ottima prestazione corale, ma davanti ad un numerosissimo pubblico i ragazzi di Placuzzi hanno giocato una delle migliori gare della stagione. Nel primo tempo la partita si infiamma dal 9′ al 12′, periodo in cui arrivano i due gol della Futsal e quello dell’Angelana. Al 9′ infatti è Cesetti a portare in vantaggio i padroni di casa, che ribadisce in rete la corta respinta del portiere dell’Angelana su una sua precedente conclusione. Lo stesso Carpinelli un minuto dopo commette fallo su Miura in area di rigore, ma il penalty è calciato alto da Cesetti. All’11’ arriva il pareggio degli ospiti per merito di Hicham, abile a seminare i bianconeri e a concludere a rete. Al 12′ Vittozzi interrompe un’azione degli ospiti, la sfera giunge nei piedi di Miura il quale serve a Venturini l’assist del vantaggio Futsal. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per i locali, con il risultato che sarebbe potuto essere molto più rotondo ma sia Venturini che Cesetti non sono riusciti a concretizzare tutte le occasioni capitate. Nel secondo tempo gli ospiti tentano più volte di trovare la via del gol: al 12′ Vendrame concretizza l’assist di Boi e batte Cassano con un rasoterra imparabile, firmando il definitivo 2-2.
Ottima prestazione dunque della Futsal Cesena che è riuscita a fermare la seconda in classifica, giunta in Romagna con l’obbligo di centrare la vittoria per mantenere vive le speranze di raggiungere la prima posizione in classifica.