NOTIZIA – Dopo una grande stagione e la promozione in A2 Èlite, Gonzalo Pires lascia la Futsal Cesena e saluta tutti i tifosi bianconeri
Dopo l’addio di Antonio Jamicic a inizio maggio, un altro pezzo da novanta saluta i bianconeri. Si tratta di Gonzalo Pires, argentino classe 1994 che quest’anno è stato uno dei migliori giocatori della rosa di mister Osimani. Talento cristallino, sulla fascia ha spesso fatto emozionare il pubblico della Futsal Cesena con giocate funamboliche e tanti gol decisivi, addirittura 32 in 26 presenze. La Futsal Cesena augura a Gonzalo tutto il meglio per il proseguimento della sua carriera. Di seguito le parole del numero 77 che ripercorre l’annata appena trascorsa.
«La mia stagione la posso giudicare come una grandissima annata, sia a livello di squadra che individuale. Sono riuscito a segnare tanto sia in campionato che in Coppa Italia, però la cosa più bella è stata lottare fino alla fine per la promozione in A. Abbiamo raggiunto la terza posizione nel nostro difficile girone e in Coppa per un solo minuto non siamo riusciti a disputare la finale. Se ripenso ai mesi appena trascorsi, uno dei momenti più belli l’ho vissuto a Cosenza nei quarti di finale per la Coppa Italia. È stata una trasferta lunga ma è stato bellissimo condividere quei momenti con tutti i giocatori bianconeri e alla fine siamo anche riusciti a ottenere un grande risultato, soprattutto se sia considera la vittoria contro la squadra che poi ha conquistato i play-off e che la prossima stagione giocherà in Serie A. L’altro lato della medaglia, invece, mi fa subito pensare alla gara dei play-off persa contro l’Active Network. All’andata giocammo una grandissima partita, però tutte le sfide contro i viterbesi durante la stagione furono molto equilibrate e infatti al ritorno siamo stati eliminati alla lotteria dei tiri di rigore. Per quanto riguarda il mio addio sono situazioni che possono capitare: la mia strada e quella della Futsal Cesena si dividerà, ma non è detto che in futuro non possa tornare in riva al Savio. Il rammarico è quello di non condividere un’altra stagione con la gente bianconera, ma porterò sempre con me i ricordi di questo campionato. Il mio procuratore sta valutando alcune ipotesi, ancora non so dove giocherò il prossimo anno. Di sicuro mando un saluto a tutti i tifosi della Futsal Cesena: vi ringrazio per il sostegno e per essere sempre stati presenti al palazzetto. Vi auguro un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione. Dai burdel!”.