FUTSAL CESENA – LORETO APRUTINO 3-2 (0-1)
FUTSAL: Cassano, Sintuzzi, Magnani, Piallini, Crudeli, Pulini, Vittozzi, Venturini, Cesetti, Buda, Gaiani, Sanulli.
All. Placuzzi.
LORETO: Pieragostini, Di Tullio, Martinelli, Paolone, Castagna, Cornacchia, Fragassi, Casalena, Di Muzio, Bonsignore, Manzalli, Casati.
All. Marrone.
ARBITRI: Stelluti e Vocino di Ancona
AMMONITI: Sintuzzi, Pulini, Cesetti, Castagna e Cornacchia.
RETI: 17’pt Bonsignore, 15’st Cesetti, 16′ st Castagna, 17′ e 18′ st Venturini.
CESENA- Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione della Futsal Cesena con una vittoria sofferta ma meritata dopo aver dovuto recuperare la partita per ben due volte.
Una Futsal subito battagliera che ha piegato il Loreto Aprutino solo nella ripresa, ribaltando partita e pronostico visto che gli abruzzesi sono candidati ad un ruolo da protagonisti da qui alla fine del campionato, dopo un primo tempo molto positivo ma avaro di soddisfazioni per i bianconeri.
Infatti nonostante una buona mole di gioco dei padroni di casa nella prima frazione sono andati avanti gli ospiti con Bonsignore che ha chiuso un triangolo in velocità con Di Muzio.
Nel finale di tempo è stato fondamentale Cassano tra i pali, prima neutralizzando il tiro libero calciato dal brasiliano Manzalli poi deviando in angolo una conclusione angolata sempre di Manzalli sulla sirena finale.
La ripresa parte con gli ospiti più intraprendenti ma i bianconeri piano piano recuperano fiducia e gioco fino al 15′ quando gli arbitri assegnano una punizione a due in area per errato retropassaggio al portiere.
Sulla palla va Pulini che finta e tocca per Cesetti che timbra subito il suo esordio con la rete del pareggio.
Dopo un minuto abbaglio clamoroso degli arbitri che non fischiano un enorme fallo su Piallini e sul ribaltamento Manzalli libera sul secondo palo Castagna che porta ancora avanti i suoi.
Niente paura però, perchè la Futsal adesso corre il doppio degli avversari e Placuzzi pesca dal mazzo Federico Venturini che si dimostra decisivo nel finale.
Venturini prima pareggia il conto segnando su delizioso assist di Pulini, e poi fa esplodere il Mini Palazzetto dopo un solo minuto venendo servito alla perfezione da un generoso Cesetti per il gol del sorpasso.
Nel finale gli ospiti tentano la carta del portiere di movimento, ma il muro bianconero non crolla, e sono i primi tre punti della stagione.
Cuore, coraggio, grinta e gambe buone…….è tornato il campionato, è tornata la Futsal Cesena.
Alessandro Mambelli
Torresavio Futsal Cesena