IL CUORE FUTSAL BATTE FORTE SOTTO AL GRAN SASSO, VITTORIA IN TRASFERTA!!!

CIVITELLA CASANOVA – FUTSAL CESENA 3-4 (1-1)

CIVITELLA: Dell’Oso, Di Pietro, Chiavaroli, Cirillo, Iannelli, Tutilo, Savini, Mammarella, De Sanctis, Di Girolamo, Pietrovito, Sablone.

All.Morgione

FUTSAL: Cassano, Sintuzzi, Miura, Piallini, Simone, Pulini, Vittozzi, Venturini,Cesetti, Buda, Timpani, Sanulli.

All. Rambaldi

ARBITRI: Giovannangeli di Ciampino, Parastesh di Ostia Lido
CRONO:  Palumbo di Pescara

RETI 1′ TEMPO: 1′ Di Pietro, 19′ Miura.
RETI 2′ TEMPO: 2′ De Sanctis, 7′ Vittozzi, 10′ Pulini, 17′  Di Pietro, 20′ Venturini.

AMMONITI: Sintuzzi, Cesetti, Dell’Oso, Di Girolamo, Savini.
ESPULSO: Savini.al 17′ pt per doppia ammonizione.

CIVITELLA CASANOVA –  Come sempre quando il gioco si fa duro viene fuori il cuore Futsal, che batte forte tra le vallate abruzzesi, dove in un campo coperto giusto per tenere fuori la neve i bianconeri pescano la vittoria proprio all’ultimo respiro con un gol strepitoso di Federico Venturini che segna allo scadere del tempo effettivo.
Una partita difficile, una trasferta lunga e complessa, uno scenario incredibile, tra le creste innevate dell’entroterra pescarese, dove il Civitella ha installato il proprio piccolo ma decoroso impianto, e la squadra di mister Morgione ha dimostrato che uscire con i tre punti da questo rettangolo sarà durissima per tutti.
Tra l’altro un errore banale nell’esecuzione di un fallo laterale spiana subito la strada ai padroni di casa che volano in vantaggio con un bel tocco felpato di Di Pietro che supera in pallonetto Cassano.
La risposta dei bianconeri è immediata, ma il portiere Dell’ Oso mette in chiaro sin dall’inizio che lo scettro di migliore in campo al termine sarà il suo.
Nella prima frazione la Futsal non ci capisce molto, e viene anche aiutata dalle circostanze quando Savini a pochi minuti dal termine viene espulso per doppio giallo, la superiorità numerica degli ospiti viene premiata quasi allo scadere dei 120 secondi con Miura che insacca dopo che Dall’Oso aveva respinto con un miracolo su Cesetti.
Primo tempo uno a uno e pubblico di casa che infiamma la gelida vallata con una cascata di proteste.
Per rendere l’idea diciamo che la temperatura è bollente sugli spalti, mentre in panchina i giocatori si coprono con le giacche societarie, e dopo appena due minuti della ripresa uno spunto clamoroso di Tutilo, italobrasiliano di San Paolo emigrato sotto il Gran Sasso, consente a De Sanctis di riportare avanti il Civitella e fare esplodere il tendone.
La partita diventa molto complicata, ma i bianconeri non tremano, e Vittozzi dopo appena cinque minuti infila il palo lontano con un bolide di sinistro mettendo di nuovo in parità il match.
Ora il campo si fa in salita per gli ospiti che iniziano ad accusare la stanchezza, e infatti con un ottimo spunto in pressione Pulini ruba palla e infila la porta per il vantaggio della Futsal.
Gli abruzzesi sembrano domati ma confermano di avere ancora molta grinta da vendere quando a tre giri di lancette dal termine ancora Di Pietro si invola sulla sinistra inseguito da Piallini e sorprende Cassano con un destro sotto il montante.
Nel finale si assiste ad uno spettacolo di azioni continue dovute anche alla scarsa lucidità ed alla stanchezza che affiora evidente, poi a 4 secondi dal termine Cassano raccoglie la sfera finita sul fondo, lancia in avanti dove Cesetti e Venturini si trovano incredibilmente contro un solo giocatore avversario.
Federico Venturini stoppa magistralmente e infila con un chirurgico tocco di esterno destro il portiere in uscita. E’ il gol che regala la vittoria alla Futsal Cesena mentre la terna arbitrale ci mette tre minuti buoni a respingere le proteste dei padroni di casa e chiarire che il gol è assolutamente valido.
Dopo tre turni di astinenza tornano in un colpo solo i tre punti, la vittoria in trasferta ed il quarto posto in classifica….e il cuore Futsal che batte sempre fortissimo…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.