IL GIRONE DI ANDATA? IMBATTUTI!!

Articolo offerto da:

20131102-103014.jpg

 

TORRESAVIO FUTSAL CESENA – SPORTY RAVENNA 5-1 (2-1)

FUTSAL: Martini, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Crudeli, Buda, Franceschini, Panico.
All. Placuzzi.

RAVENNA: Masetti, Gatti, Cianciulli, Varietà, Graziani, Valvieri, Balestri, Berardi, Leoni, Lauritano.
All. Rambaldi

ARBITRI: De Simoni e Bisceglia di Bologna.

RETI 1′ TEMPO: 7′ Franceschini, 15′ Leoni, 17′ Bonandi.
RETI 2′ TEMPO: 2′ e 8′ Buda, 25′ Ionetti (rig)

AMMONITI: Gatti, Varietà, Graziani, Valvieri, Leoni.
ESPULSO: Gatti al 13′ st

CESENA- Termina il girone di andata e la Torresavio Futsal Cesena completa un percorso che segna probabilmente un record nella storia della società, terminando un intero girone di andata senza nemmeno una sconfitta.
A fare le spese dello straordinario momento di forma della formazione bianconera questa volta è stato lo Sporty Ravenna, piegato nel posticipo di mercoledì sera dopo un ennesimo secondo tempo di livello altissimo da parte dei ragazzi di Davide Placuzzi.
Insieme al consolidamento del secondo posto alle spalle della capolista Faventia, si registra il breve ma importante esordio di Panico Elia, portiere classe 1997, che assieme ai vari esordienti Bratti, Crudeli, Di Placido nonchè Bruno Deliallisi, conferma come la società mantenga vivissimo il collegamento vitale tra prima squadra e settore giovanile.
Detto questo sulla partita diciamo che nel primo tempo come al solito la grande mole di occasioni dei padroni di casa ha partorito un minimo scarto di vantaggio, come spesso è già accaduto in questo campionato.
Dopo i primi 5 minuti di pressione entrano dalla panchina Ionetti e Franceschini, il primo fornisce l’assist al secondo che non sbaglia sottoporta, e mette il sigillo proprio il giorno del rientro dopo un infortunio.
Il Ravenna non si scompone, cerca e trova il pareggio con Leoni che è molto lesto ad approfittare di un pallone vagante a seguito di una mischia nell’area bianconera.
Molto bella l’azione del raddoppio della Futsal, Cirillo anticipa, controlla, porta palla e imbuca per Bonandi che brucia tutti in contropiede e infila Masetti.
Nella ripresa il Torresavio parte a tutto gas per chiudere partita e girone, e dopo appena 120 secondi arriva il terzo sigillo. Ionetti calcia di prima una palla ricevuta da calcio d’angolo, Buda ci mette la punta del piede e segna sottoporta un gol davvero rapinoso. Ma per il jolly di Calisese è la serata giusta e dopo qualche minuto mette il sigillo al match con una bellissima conclusione ancora di punta che si infila all’incrocio.
Il Ravenna con l’orgoglio che lo contraddistingue muove avanti per riprendere la partita, Martini deve chiudere su Balestri, Graziani e Valvieri, ma la sorte del derby è ormai segnata.
Nel finale ancora Franceschini in evidenza, va via con un dribbling, prende il fallo di Varietà e l’arbitro assegna il penalty. Dopo due assist capitan Ionetti va a prendersi la soddisfazione personale e realizza il calcio di rigore, fissa la cinquina della Futsal che si tiene stretta la seconda piazza e allunga a + 11 dal settimo posto.

Alessandro Mambelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.