Il punto della situazione del ds Ionetti

Approfittando della sosta, facciamo il punto della stagione con il nostro ds Paolo Ionetti.

Ciao Paolo, come definisci la stagione della prima squadra fino ad ora?
Siamo ancora in corsa per raggiungere i play-off anche se purtroppo non dipende solo da noi, sicuramente le cose non sono andate come dovevano: l’importante sarà cercare di capire gli errori per poi non ripeterli in futuro. Purtroppo abbiamo perso punti in partite che se si vuole puntare in alto non possono essere sbagliate. Per onorare il campionato sarà d’obbligo fare sei punti nelle rimanenti due gare“.

La Tenax, espugnando il campo del Lucrezia nel recupero, si è aggiudicata la vittoria del campionato con due giornate d’anticipo. Cosa ne pensi?
Innanzitutto complimenti alla Tenax perché nessuno ai nastri di partenza si sarebbe immaginato una sua vittoria così dominante. Secondo me Futsal Cobà, Lucrezia e il Faventia del girone di andata erano rose più complete ma Patron Cassisi dopo il ritiro del Psg ha trovato la chiave di volta affidando la panchina a Cafù, che per non farsi mancare niente dopo lo scudetto e double in Serie A2 ha vinto anche la Serie B, affidandosi ad un gruppo giovane dove sono esplosi giocatori non ancora conosciuti e sopperendo all’assenza del fenomeno Nora con organizzazione maniacale e forza di volontà. Complimenti sinceri, tutto strameritato!“.

Facciamo il punto sul settore giovanile cesenate…
L’Under 19 ha finito il campionato nel weekend scorso, le cose non sono andate male ma sarebbero potute andare meglio: mister Schiumarini con i suoi ragazzi ha fatto un discreto girone di ritorno giocandosi le partite al meglio. L’Under 18 invece dopo aver dominato il campionato è purtroppo uscita dai play-off al primo turno perdendo in casa con il Fossolo per 4-5 dopo essere stata in vantaggio per 4-1 fino a metà ripresa: un calo di tensione per i ragazzi del Vate Vespignani che ha rovinato quanto di buono fatto precedentemente e soprattutto al cospetto di una squadra che non è parsa nè più forte nè più organizzata dei nostri giovani. Comunque onore e merito ai bolognesi per averci sempre creduto, ciò non cancella però il processo di crescita esponenziale avuto dai ragazzi. Ora insieme allo staff tecnico prepareranno al meglio la coppa Juniores che avrà inizio dopo Pasqua“.

Ultima domanda: il futuro quale sarà? Puoi anticiparci qualcosa?
E’ ancora troppo presto per parlare di cose concrete in quanto l’obiettivo dichiarato dei play-off è ancora raggiungibile, di certo questa stagione ci ha insegnato tanto e di conseguenza ci siamo mossi per provare a colmare alcune mancanze. Di certo posso anticipare che faremo di tutto per potenziare il settore giovanile!  Buona Pasqua a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.