Il terzo Memorial “Paolo Paganelli” va alla Futsal Cesena

NOTIZIA – Si aggiudica anche la terza edizione del Memorial Paganelli la Futsal Cesena, che ha la meglio su Rimini e Città del Rubicone

In una splendida cornice di pubblico, con numerosi tifosi accorsi al PalaPaganelli per omaggiare un grandissimo personaggio dello sport romagnolo, è andato in scena quest’oggi il III° Memorial dedicato a Paolo Paganelli. Due anni fa la società bianconera intitolò il palazzetto proprio a Paolo, grandissimo sostenitore e collaboratore dei colori bianconeri.

Dopo la cerimonia iniziale, sono scese in campo le tre formazioni romagnole: Futsal Cesena, Rimini C5 e Città del Rubicone, che si sono sfidate in un triangolare molto emozionante. La prima sfida è stata vinta dal Città del Rubicone, che ha sconfitto il Rimini per 8-7 dopo la sequenza dei calci di rigore, con la sfida che era finita 1-1 durante i tempi regolamentari grazie alle reti di Ilias e Caputi. Successivamente è scesa in campo la Futsal Cesena, che ha sconfitto la vincente della gara precedente 5-1. In gol, per i bianconeri, Pritoni e Traversari, autori di una doppietta a testa, e Dentini, mentre per gli ospiti il gol del momentaneo 1-1 è stato messo a segno da Filippo Venturini. L’ultima sfida, che metteva in palio la prima posizione, è stata vinta dai bianconeri sul Rimini per 4-0, in virtù delle reti firmate da Traversari (2), Salles e Pritoni. La Futsal Cesena si è così aggiudicata anche la terza edizione del memorial, dopo i successi delle due precedenti. Si ringraziano i presidenti Zammarchi (Città del Rubicone), Mulazzani (Rimini) e i signori arbitri Babini e Tofoni forniti dal Centro Sportivo della sezione di Cesena.

Classifica finale: Fustal Cesena 6, Città del Rubicone 2, Rimini 1.

In aggiunta ai premi alle squadre partecipanti, Paolo Ionetti ha consegnato un bouquet floreale a Carmela Macchia, moglie di Paolo Paganelli, e alla cognata Monica, che hanno preparato le buonissime torte che hanno allietato il buffet finale. È stato poi premiato con una targa anche Davide Timpani, ex giocatore della Futsal Cesena e colonna storica del Rimini che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.