Articolo offerto da:
BAGNOLO – TORRESAVIO FUTSAL CESENA 2-4 (1-1)
BAGNOLO: Prodi, Gabbi, Ciriani, Massaro, Montecchi, Vecchi, Beatrice, Conte, Kodra, Saccani, Bartoli, Ciriani.
All. Malservisi.
CESENA: Martini, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Catani, Bonandi, Pirini Casadei, Buda, Franceschini, Di Placido.
All.Placuzzi
ARBITRI: Guiglia di Modena e Pavone di Forlì
AMMONITI: Buda, Bartoli, Conte
RETI 1′ TEMPO: 3′ Pasolini, 30′ Bartoli.
RETI 2′ TEMPO: 2′ autorete Vecchi, 10′ Ionetti, 18′ Saccani, 32′ Bonandi.
BAGNOLO- Battaglia doveva essere e battaglia è stata, e così la Futsal supera anche l’insidiosa trasferta di Bagnolo, si conferma al secondo posto con 12 punti di margine sulla terza piazza occupata dal Castello e attende martedì sera al Mini Palazzetto l’arrivo della capolista Faventia.
La partita inizia con un Bagnolo che sorprende in alcune occasioni la pressione dei bianconeri creando alcune palle gol in contropiede, mentre i bianconeri impegnano Prodi in diverse occasioni. Ci vuole una conlusione da posizione laterale di Pasolini per sbloccare il match.
Gli ospiti dopo il vantaggio prendono maggiore controllo, ma vengono beffati dal pareggio di Bartoli proprio sul finire del primo tempo.
La ripresa comincia con una Futsal subito in avanti, ancora Pasolini parte sulla banda sinistra e mette in mezzo un pallone che Franceschini sarebbe pronto a insaccare se Vecchi non realizzasse un clamoroso autogol. Di nuovo in vantaggio i bianconeri manovrano con buone azioni, ma le dimensioni ristrette del campo permettono al Bagnolo di farsi vivo in più di una occasione dalle parti di un attento Martini.
Al 10′ della ripresa Piallini recupera uno dei tanti palloni e parte in avanti, subendo fallo da dietro. Sul pallone va Ionetti che infila Prodi e timbra la terza rete degli ospiti.
Adesso il Bagnolo non ci sta e si butta in avanti, da un calcio d’angolo Saccani accorcia le distanze e nei minuti finali una certa stanchezza dovuta all’impegno di martedì in coppa si fa strada tra le fila dei giocatori di Placuzzi.
L’assedio dei padroni di casa diventa continuo nel finale di gara, ma ad un tratto Bonandi recupera un pallone a metà campo, salta il portiere e deposita in rete spegnendo le speranze dei padroni di casa e accendendo definitivamemten i riflettori sulla super sfida di martedì prossimo.
Alessandro Mambelli