CESENA – Si torna al Mini Palazzetto, e la Futsal Cesena lo fa ospitando quella che ad inizio campionato era definita una delle maggiori pretendenti alla vittoria finale, la Real Dem Montesilvano, formazione abruzzese di grande spessore che naviga in seconda posizione ed è reduce da un bel successo sul Cus Ancona con un nettissimo 7 a 2. Tra le fila degli abruzzesi milita ancora il 43enne brasiliano Junior Ivan Alvès, fenomeno carioca ancora in grado di spargere lampi di classe su tutti i campi, ma non sono da meno Correia, Rossa e Di Matteo, tutti elementi di talento ed esperienza infinita.
Servirà quindi una prestazione super per i bianconeri per fare fronte a tale avversario, anche se Placuzzi può dire di avere ampia scelta questa settimana, visto il rientro di alcuni acciaccati, la rosa si può dire al completo, tranne Mordenti che sta recuperando con la necessaria pazienza dopo il delicato intervento al piede.
Intanto a margine di questo match che si annuncia molto spettacolare e che avrà inizio alle ore 17, i pulcini del Torre del Moro faranno bella mostra di sé con alcune partitelle dimostrative che avranno luogo prima dell’inizio, durante l’intervallo e al termine della partita.
A contorno avremo anche una iniziativa a scopo benefico molto importante, chiamata I LOVE FUTSAL CESENA, dove è l’immagine del cuore a farla da padrone, trattandosi di una raccolta fondi per mettere a disposizione del Mini Palazzetto e dei suoi utenti un defibrillatore cardiaco, strumento fondamentale per intervenire in caso di malori improvvisi e che dal prossimo anno dovrà essere messo a disposizione degli impianti sportivi. L’iniziativa di raccolta fondi avrà come corresponsione un simpatico dono preparato dall’a.s.d. Torresavio Futsal Cesena per tutti i generosi sostenitori che aderiranno all’iniziativa.