CESENA – Dopo la sconfitta nelle Marche inflitta dalla capolista Cus Ancona i bianconeri sono attesi da un doppio turno casalingo sempre contro avversarie marchigiane. Alle 17 di sabato sarà di scena al “Mini Palazzetto” il Bocastrum United, formazione neo promossa che proviene da Castorano, in provincia di Ascoli Piceno.
La storia della compagine picena è simile a quella della Futsal Cesena: fondata nel 2003 da un gruppo di grandi appassionati di calcio a 5, la squadra ha lentamente ma inesorabilmente scalato tutte le categorie dalla serie D fino alla B nazionale, ottenuta la scorsa stagione oltretutto dopo essere passati dalla lunga e infernale post season dei play off promozione. Grande motivo di orgoglio per i giocatori ed i dirigenti del Bocastrum è anche dato dal fatto che rappresentano nel panorama nazionale un paese come Castorano che conta appena 2400 abitanti, e questo particolare da un ampio significato della determinazione che i calciatori marchigiani metteranno sul campo. Oltretutto l’avvio di stagione del Bocastrum non è stato agevole, con due sconfitte nelle prime due uscite, che costringono i ragazzi di mister Di Russo a cercare immediatamente di raddrizzare la rotta.
Stessa idea peraltro che anima mister Placuzzi e i suoi ragazzi soprattutto pensando che la sconfitta di Ancona è arrivata con una ripresa giocata non all’altezza dell’ottimo primo tempo dei bianconeri, dove la Futsal aveva creato buone occasioni e preso un gol evitabile solo nei minuti finali. Quindi la voglia di riscossa animerà sicuramente le intenzioni della Torresavio, ma bisognerà evitare disattenzioni e tentativi affrettati di risolvere la questione, perchè come ha insegnato la scorsa stagione, le partite sono sempre lunghissime……
Intanto dal campo le notizie non sono positive, oltre all’assenza già nota di Mordenti si aggiunge da lunedì quella di Sintuzzi, fermato in allenamento da un problema muscolare. Quindi sabato mancherà in campo la famigerata grinta del capitano di tante battaglie, ma sarà importante per tutta la squadra dimostrare di avere personalità e doti tecniche e umane sufficenti per venire fuori dalla sfida in maniera positiva.
Ci aspettiamo tanto pubblico al Mini Palazzetto sabato alle 17, tanto più che il Cesena giocherà in posticipo il lunedì, quindi niente di meglio che fare il tifo per la Futsal Cesena in una sfida già importantissima per questa stagione!