INTERVISTA – Il diesse sportivo Paolo Ionetti fa il punto della situazione dopo il passaggio del turno in Coppa divisione in attesa del sentitissimo derby col Faventia di sabato pomeriggio
«Ieri sera abbiamo passato il turno nella Coppa della divisione battendo in trasferta per 3-0 l’Etebeta. E’ stata una gara in cui lo staff tecnico ha deciso di schierare 9 ragazzi Under 19 ottenendo risposte importanti: sono queste le vere soddisfazioni per una società da sempre orientata a far crescere i giovani! In virtù del passaggio del turno di ieri sera, il 19 dicembre ospiteremo a Cesena il Civitella (Pe), società militante in serie A2: sarà un bellissimo scenario per la nostra piazza.
Passando al campionato……La settima giornata ci riserva un altro derby: affronteremo infatti dopo quasi quattro anni il Faventia, compagine contro la quale nella stagione 2013/14 ci giocammo il campionato di serie C1. Come tutti sanno la spuntammo noi nonostante i Manfredi fossero nettamente favoriti e a 10 giornate dalla fine avessero 9 punti di vantaggio sui bianconeri. Anche quest’anno gli obiettivi iniziali saranno diversi: noi ci stiamo assestando e cerchiamo la quadratura, loro invece vengono da due stagioni dove arrivando terzi si sono guadagnati i play-off, quindi come sempre arrivano da strafavoriti… ma sapete bene che nei derby non si sa mai! Il mercato del Faventia è senza dubbio stato importante, con tre acquisti dalla serie A (il mostro sacro Vignoli, S. Barbieri ed il bomber Lesce), uno dalla A2 (il funambolo Cavina), più Argnani che è un talento puro; fondamentali le conferme dei talenti astigiani come Caria e Garbin, protagonisti importanti delle due ultime stagioni. Il Faventia può contare su un rooster di grande qualità e di valore, non dimenticando il muro Conti, la bandiera I. Barbieri e l’ex capitano del Ravenna Gatti. A guidare questo squadrone c’è un buonissimo tecnico ma primo di tutto un amico, che senza presunzione scovai nel settore giovanile di una squadra forlivese e che lanciai alla grande ribalta: sto parlando di Max Castellani, con noi per quattro stagioni durante le quali ha raggiunti ottimi risultati (su tutti la vittoria nei play-off regionali di C1), protagonista del lancio di alcuni giovani che hanno fatto e stanno facendo le fortune della nostra squadra. Mister Placuzzi con il suo staff lavorerà per far rendere i ragazzi al massimo, cercando di dare continuità ai nostri risultati e di valorizzare una rosa ben costruita che deve avere come obiettivo principale quello di stupire. Rispetto di tutti ma paura di nessuno! Invito la gente di Cesena ad accorrere numerosa sabato pomeriggio al Mini Palazzetto, perché per fare bene contro queste grandi squadre servirà l’appoggio di tutti! Sperando che come sempre sia una bella ed intensa partita, auguro a tutti buon derby! Sempre Forza Futsal Cesena!»
Paolo Ionetti