MENEGATTI THIENE ZANE’ -TORRESAVIO FUTSAL CESENA : 4-1 (3-0)
THIENE: Ballardin, Boulahjar, Cirtoaje, Santana, Vigolo, Marcante, Manzalli, Carretta, Dalmas, Kokorovic, Mazzariol, Berlaffa.
All. Albertini.
CESENA: Angeli, Sintuzzi, Magnani, Piallini, Pasolini, Pulini, Cirillo, Bonandi, Cesetti, Simoncelli, Timpani, Sanulli.
All.Placuzzi
ARBITRI: Iacovelli di Chivasso, Costa di Collegno.
AMMONITI: Magnani, Cirtoaje
RETI 1′ TEMPO: 6′ Santana, 15′ Manzalli,
RETI 2′ TEMPO: 1′ Mazzariol, 3′ Manzalli, 12′ Cesetti.
ZANE’ – Niente da fare per la Futsal Cesena sul campo della Menegatti Metalli, che con la netta vittoria sui bianconeri si riporta in testa alla classifica e conferma di essere chiaramente la squadra più meritevole della vittoria finale. Il campionato si risolverà comunque all’ultima giornata, con tre squadre in lotta tra cui il Chiuppano ed il Villorba che inseguono appunto la Menegatti ad una sola distanza.
In coda invece tutto deciso con la sconfitta del Fano calcio a 5 che dovendo riposare l’ultima giornata ha già salutato il campionato nazionale.
Tornando al match, un Torresavio già salvo ha comunque tenuto il campo molto bene, salvo inchinarsi alla maggiore tecnica ed esperienza dei veneti, o meglio, del quartetto di brasiliani schierato dai vicentini, dove capitan Santana ha dimostrato francamente di valere da solo mezza squadra. L’ unica rete dei bianconeri di Placuzzi è arrivata guarda caso quando il numero 5 rossonero si è seduto in panchina un paio di minuti a rifiatare.
Proprio Santana ha aperto le marcature con un destro al volo dopo 6 minuti, mentre Manzalli ha siglato il due a zero a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
Nei primi tre minuti della ripresa prima Mazzariol poi ancora Manzalli hanno sigillato la vittoria dei padroni di casa, mentre Cesetti ha accorciato le distanze al minuto 12.
Da rimarcare che al decimo della ripresa Magnani si è fatto parare un rigore da Berlaffa, mentre molto positivo è stato il rientro in campo di Marco Pulini che si è definitivamente messo alle spalle l’infortunio al ginocchio patito prima che iniziasse la stagione.
Quindi con la contemporanea sconfitta del Lucrezia il sesto posto della Futsal diventa inattaccabile grazie al vantaggio negli scontri diretti.
I bianconeri alla prima stagione nel nazionale conquistano con anticipo una posizione finale di altissimo valore, e nell’ultima partita della stagione in casa contro Palmanova i ragazzi di mister Placuzzi faranno di tutto per salutare il proprio caloroso pubblico con una bella partita ed una vittoria che sarebbe un bellissimo sigillo finale ad una stagione altrettanto esaltante.
Alessandro Mambelli