TORRESAVIO FUTSAL CESENA – BAGNOLO 1-0 (0-0)
FUTSAL: Angeli, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Catani, Buda, Franceschini, Martini.
All. Placuzzi
BAGNOLO: Prodi, Montecchi, Ciriani, Massaro, Gabbi, Vecchi, Beatrice, Conte, Marzano, Ciriani, Castellini.
All. Malservisi.
ARBITRI: Stassi di Bologna e Loreti di Imola
AMMONITI: Ionetti e Bartoli
RETI: 4′ st Ionetti
CESENA: La Torresavio Futsal Cesena conquista la Coppa Italia di serie C!
Dopo una durissima battaglia con il Bagnolo, decisa da una rete del capitano Daniele Ionetti ad inizio ripresa, la formazione di casa ha coronato un weekend intenso e di grande spettacolo sportivo, un successo anche di pubblico, visto le 400 persone che hanno gremito il Mini Palazzetto sia sabato durante le semifinali che domenica per le finalissime.
Il Bagnolo aveva piegato nettamente l’Olimpia Regium in semifinale per 9-3, perdendo però capitan Saccani per squalifica, mentre la Futsal aveva avuto ragione di un coriaceo Ravenna solo nel finale grazie ad un autorete. Ma l’appuntamento per i ragazzi di mister Placuzzi era troppo importante, e sin dal primo minuto di gioco della finalissima i bianconeri hanno stretto d’assedio la porta difesa da un ottimo Prodi, autore ancora di una prestazione maiuscola.
Come al solito al Cesena occorre proporre una enorme mole di gioco per siglare una rete, ma nel primo tempo nessuna delle due squadre riesce ad incidere, e così la prima frazione si chiude sull’insolito risultato di zero a zero.
Nella ripresa dovrebbe affiorare la stanchezza per il doppio impegno ravvicinato, ma entrambe le squadre si danno grande battaglia con enorme sacrificio e volontà.
Dopo 4 minuti della ripresa la Futsal ricicla un pallone in attacco con Piallini che appoggia indietro a Ionetti, il capitano è appostato fuori dai 10 metri, prende la mira e fulmina Prodi con un rasoterra angolato.
Da quel momento la Futsal cerca con insistenza il gol decisivo, mentre il Bagnolo tenta il tutto per tutto senza però impensierire troppo Martini, tranne al 20′ quando un pallone lento ed innocuo sfugge alla facile presa del guardiano bianconero, che con un balzo felino recupera la sfera che stava rotolando in rete.
Brivido per Ionetti e compagni, ma la vera vibrazione arriva poco dopo sulla conclusione di Sintuzzi, che colpisce di prima un pallone che si stampa nel sette a portiere completamente fuori causa, sarebbe stato il match point.
Il Bagnolo tenta la carta del portiere di movimento, è il momento di gettare il cuore e la voglia di vincere in campo, i ragazzi di Placuzzi reggono alla grande ai tentativi finali degli emiliani, e la Coppa non se ne va dal Mini Palazzetto, ma finisce nella bacheca della Torresavio Futsal Cesena.
Alessandro Mambelli