PARTITA – Due volte sotto nel punteggio, la Futsal Cesena pareggia prima con Pires e poi con Gardelli e rimane imbattuta
LAZIO C5: Anzini, Tarenzi, Filipponi, Bertan, Dominguez, Chilelli, Capponi, Vinicius, Scalambretti, Dell, Pezzin, Lupi. All.: Fiorentini.
FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Piallini, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Gardelli, Nardino, Sosa, Pires, Jamicic. All.: Osimani.
ARBITRI: Navarra e Frau di Carbonia. Crono: Naspini di Roma 2.
RETI: 9′ pt Lupi, 6′ st Pires, 7′ st Lupi, 10′ st Gardelli.
AMMONITI: Gardelli, Venturini, Jamicic, Hassane, Pezzin.
Rimane imbattuta la Futsal Cesena al termine di una partita di rincorsa sul campo della Lazio. L’inizio della squadra allenata da Osimani pare più statico rispetto a quello di una settimana fa contro il Mantova ed è costretta a inseguire per larghi tratti dell’incontro una Lazio alla ricerca della prima vittoria in campionato. Il primo tempo si apre con i padroni di casa maggiormente volitivi ma sono i bianconeri a impensierire il portiere Tarenzi, bravissimo a respingere tra il 3′ e il 4′ le conclusioni a botta sicura di Badahi e Jamicic. Al 7′ però è la Lazio a passare in vantaggio: rimessa laterale di capitan Lupi che serve Dominguez, il quale la rigioca allo stesso numero 23 che di prima intenzione beffa Montalti sul primo palo. Al 15′ gli ospiti avrebbero l’occasione per pareggiare la partita, ma la bellissima palla di ritorno di Jamicic per Pires non viene agganciata dall’argentino che si sarebbe trovato a tu per tu con Tarenzi. La ripresa si apre con la Futsal Cesena maggiormente convinta nella metà campo offensiva e al 6′ arriva il meritato pareggio: Pasolini serve di prima Pires sulla fascia sinistra che con un pregevole controllo orientato manda al bar Vinicius per poi mettere a sedere il portiere Tarenzi prima di depositare la sfera al di là della linea di porta. La squadra di Osimani è galvanizzata dal pareggio ma un minuto dopo, esattamente come successo all’esordio contro l’Italpol, subisce la rete del 2-1 per opera di capitan Lupi, che batte l’incolpevole Montalti con un bellissimo missile da distanza siderale. Nuovamente sotto, nuovamente riversata in avanti la manovra della Futsal Cesena, che al 10′ guadagna un calcio di punizione dal limite grazie alle scorribande offensive di Montalti. Alla battuta si presenta Gardelli, la cui conclusione viene respinta da Tarenzi. Sulla ribattuta, però, la palla torna nelle disponibilità del numero 11 bianconero che, con un preciso destro, trafigge il portiere locale e sigla il gol del 2-2. A quel punto gli animi in campo si accendono e la squadra di Osimani colleziona due clamorose palle gol con Pires, entrambe sfumate a porta praticamente sguarnita. Nel finale i locali si giocano la carta del portiere di movimento andando vicino alla rete del vantaggio con Chilelli, che sulla sirena calcia alto da due passi. Buon pareggio per i bianconeri che rimangono così imbattuti dopo tre giornate di campionato. Sabato prossimo a Cesena arriverà il CLN CUS Molise, che quest’oggi non è sceso in campo per il rinvio della gara contro l’Ecocity Futsal Genzano.