Macerata-Futsal Cesena 2-8

MACERATA: Centi, Grassetti, Galeazzo, Jimenez, Naranjo, Carpineti, Cicarilli, Di Gregorio, Maccioni, Ciaschetti, Rossetti. All.: Bacosi.

FUTSAL CESENA: Cassano, Martini, Pasolini, Piallini, Bianco, Bonandi, Ionetti, Kita, Tonetti, Buda, Sintuzzi, Cesetti. All.: Placuzzi.

ARBITRI: Urban, Zorzetto, Billo.

RETI: 5′ pt Kita, 6′ pt Buda, 7′ pt Kita, 10′ pt Cesetti, 11′ pt Kita, 14′ pt e 17′ pt Cesetti, 18′ Rossetti, 11′ st Maccioni, 14′ st Kita.

AMMONITI: Ciaschetti, Maccioni, Carpineti, Cicarilli, Ionetti.

 

 

Nonostante l’assenza di Venturini e la presenza solo per onor di firma di un acciaccato Pasolini, praticamente non c’è stata partita tra i bianconeri ed i padroni di casa, con il Macerata che con questa sconfitta vede ormai vicinissima la retrocessione. Per gli ospiti la vera nota positiva sono stati due esordi ben diversi tra loro: il primo quello dello juniores Matteo Tonetti, ennesimo prodotto della cantera Futsal, il secondo dal peso storico notevole è stata laprima presenza in serie B con la maglia che ha indossato praticamente in tutta la carriera per Daniele Ionetti, che si trovava in Romagna per motivi di lavoro ed in settimana si è allenato con i vecchi compagni e oggi ha finalmente assaporato il clima del campionato nazionale.
Per Ionetti è mancato solo il gol, dopo aver sprecato tre tiri liberi, offerto un assist e colpito un palo lo storico capitano bianconero ha dato tutto quello che aveva, nonostante una condizione atletica inevitabilmente non al passo di compagni ed avversari.
Match subito in discesa per i cesenati che dopo 6 minuti conducono già tre a zero trascinati da uno scatenato Shunye Kita che prima sigla il vantaggio, poi assiste Buda per il raddoppio ed infine su di una corta respinta della difesa sigla il tre a zero.
Dopo qualche minuto è la volta di Cesetti, poi ancora Kita per la tripletta e prima dell’intervallo arriva ancora una doppietta per bomber Cesetti, che porta a 28 il bottino stagionale personale. Per i marchigiani rete della bandiera di Rossetti, mentre nel secondo tempo i ritmi si abbassano notevolmente e si assiste ai coraggiosi tentativi del Cus di trovare la via del gol, operazione riuscita da Maccioni, mentre per la Futsal va ancora a segno il giapponese Kita grazie al perfetto assist di Ionetti.
La Torresavio Futsal Cesena sale così a 30 punti in graduatoria quando mancano 6 incontri al termine della stagione, mettendo una serissima ipoteca sulla salvezza diretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.