Mantova-Futsal Cesena 7-7

PARTITA – Clamorosa rimonta della Futsal Cesena, che sotto 7-5 a due minuti dalla fine riesce a raggiungere un insperato 7-7

MANTOVA: Ninz, Follador, Gabriel, Misael, Cabeca, Chalo, Mancini, Marchese, Donin, Kullani, Minnella, Fior. All.: Milella.

FUTSAL CESENA: Montalti, Badahi, Gardelli, Sosa, Pires, Zandoli, Piallini, Pasolini, Hassane, Venturini, Pieri, Nardino. All.: Osimani.

ARBITRI: Viviani di Nocera Inferiore, Prisco di Lecce. Crono: Spadola di Lovere.

RETI: 0’50” p.t. Gardelli, 1’02” pt Misael, 2’11’ pt’ Pires, 5’34’ pt’ Cabeca, 7’05” pt Donin, 13’20”pt Pires, 15’04” pt Kullani (tl), 19’26” pt Misael, 5’56” st Gardelli, 7’59” st Hassane, 10’20” e 14’10” st Cabeca, 18’14” st Pires, 19’24” st Gardelli.

AMMONITI: Pires, Mancini, Badahi, Chalo, Gabriel.

ESPULSO: Badahi.

Incredibile girandola di emozioni al PalaNeolù di Mantova, con la Futsal Cesena che inaugura il 2023 con un pareggio insperato per come si era messa la partita. La squadra allenata da Osimani non ha giocato la miglior gara della stagione ma ha sempre messo sul parquet tutte le energie psicofisiche a disposizione, riuscendo a conquistare in extremis un punto importante. L’avvio del primo tempo è scoppiettante: dopo 50 secondi Gardelli porta avanti gli ospiti, subito raggiunti da Misael. Al 2′ però è Pires che dalla distanza sorprende Ninz firmando il sorpasso. Passano tre minuti e sale in cattedra il capocannoniere del girone B Cabeca, prima della rete del vantaggio locale firmata da Donin. I bianconeri non demordono e agguantano il pareggio con uno scatenato Pires, che dalla distanza sugli sviluppi di un calcio d’angolo segna il 3-3. La prima frazione di gara però non termina in maniera positiva per i bianconeri, che subiscono il gol di Kullani su tiro libero e quello di Misael a pochi secondi dalla fine. La ripresa è di marca prevalentemente romagnola, con Gardelli che al 6′ scherza Chalo e trafigge l’incolpevole Ninz. Passano due minuti e gli ospiti completano la rimonta con Hassane, che sfrutta l’assist di Badahi per scagliare un missile terra-aria all’incrocio della porta virgiliana. Sembra che l’inerzia sia a questo punto tutta dalla parte della squadra allenata da Osimani, ma una leggerezza di Montalti in uscita regala a Cabeca l’opportunità di segnare il 6-5. I bianconeri faticano a costruire e rimangono addirittura in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Badahi, con i padroni di casa sfruttano l’uomo in più e trovano la rete col solito Cabeca. A questo punto la partita sembra ormai persa, ma la Futsal Cesena gioca la carta del portiere di movimento, trovando al 18′ il gol della speranza con Pires. Gli ultimi assalti sono particolarmente convulsi e a poco più di 30 secondi dalla fine è Gardelli a far impazzire i bianconeri correggendo in spaccata sul secondo palo la conclusione dalla distanza di Sosa. Nel finale ci prova il Mantova ma il fortino romagnolo regge, consegnando quindi un prezioso punto per cominciare al meglio il 2023.

17ª giornata
Italpol-A.P. 6-4
Lazio C5-CLN CUS Molise 8-2
Active Network-Ecocity Futsal Genzano 1-2
Mantova-Futsal Cesena 7-7
Città di Massa-Modena Cavezzo 3-2
Todis Lido di Ostia-EUR ore 17.30
Roma C5-Prato ore 18.30
Riposa: Sporting Hornets

Classifica
Ecocity Futsal Genzano 42*
Todis Lido di Ostia 40
Futsal Cesena 33
Active Network Futsal 28
Sporting Hornets 26
Mantova 26
Modena Cavezzo 25
Lazio C5 23
CLN CUS Molise 20
Italpol 19
Roma C5 17
A.P. C5 11
Eur C5 11
Città di Massa 9
Prato 4
*un punto di penalizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.