NOTIZIA – La Futsal Cesena comunica che Badahi non farà parte della rosa che affronterà il prossimo campionato di Serie A2 Èlite
Dopo tre stagioni condite da 43 reti in 76 partite e da due promozioni consecutive, Marwan Badahi ha deciso di lasciare la Futsal Cesena. La società bianconera ringrazia sentitamente il laterale classe ’96 che in queste tre annate è cresciuto tantissimo e che ha giocato da protagonista meritandosi la convocazione nella nazionale del Marocco. Talento cristallino, negli ultimi due anni Marwan si è distinto per le indusse qualità tecniche, che hanno sempre fatto emozionare il pubblico di Cesena, diventando di fatto uno dei giocatori più apprezzati in riva al Savio. Di seguito le parole di Badahi.
«All’inizio di questa stagione in tanti avevano dubbi che la Serie A2 non fosse la mia categoria ovviamente ci poteva stare, non avendo mai disputato un campionato di A2. Ho iniziato ad agosto a lavorarci ogni giorno assieme ai miei grandissimi compagni a cui devo dire grazie per la fiducia e le responsabilità che mi hanno dato in ogni gara. Penso di aver dimostrato nel corso di quest’annata di aver meritato lo spazio che l’allenatore mi ha dato. Ho fatto delle ottime prestazioni e sono molto contento di aver dato un ottimo contributo alla squadra e contento per essere cresciuto in questa stagione per un futuro migliore. Pensando al momento to più bello della mia avventura a Cesena, sicuramente il ricordo va al 2022, un’annata indimenticabile durante la quale ho vinto assieme ai miei compagni la Serie B e ci siamo qualificati come seconda miglior squadra italiana in finale di Coppa Italia. A Policoro ho vissuto tantissime emozioni e ho definitivamente trovato in primis una famiglia più che una squadra. Porterò sempre con me queste emozioni e l’amore verso questi colori. Ovviamente ho avuto anche periodi meno belli rispetto a quello appena citato: quest’anno ho dovuto convivere con una distorsione alla caviglia che mi sono portato dietro per un paio di mesi. Mi è toccato stringere i denti e giocare con il dolore ma tutto sommato ho finito il mio campionato alla grande. Per quanto riguarda il mio addio alla Futsal Cesena si tratta di scelte di vita per cui mi piange il cuore lasciare una squadra, anzi una famiglia, che sin dal primo giorno mi ha accolto con il cuore. Soprattutto sono cresciuto tanto a livello umano oltre che sportivo e questo lo ritengo davvero importante. Non mi rimane che ringraziare tutto lo staff: dal mister alla società e ai miei compagni, sapendo che non sarà mai abbastanza per ciò che mi hanno dato in questi tre anni meravigliosi passati con questi colori. Non so ancora cosa mi aspetti nel futuro: non nascondo il fatto che ho tante richieste dopo aver fatto un’ottima stagione, ma ora ho staccato la spina e valuterò più avanti, quando deciderò dove e cosa fare per la prossima annata. A tutto il pubblico di Cesena un grandissimo saluto dal vostro Illusionista a cui avete dato tutte queste possibilità e credibilità in questo sport dove grazie anche a voi tante prestazioni sono state eccezionali e soprattutto grazie di averci sostenuto sempre sia nei momenti belli che in quelli difficili. Saluto tutti e ringrazio tutti, sono sicuro che non sarà un addio ma un arrivederci! Tiferò sempre Cesena, forza burdel!».
Augurissimi x tutto quello che farai! Luciano Zani