Mancava solo l’ufficialità ma la riconferma di mister Pini alla guida della prima squadra femminile era pura formalità, visto l’ottimo lavoro svolto dal tecnico riminese nella passata stagione.
Pini rinnova per un’altra stagione come primo allenatore della prima squadra femminile.
Roberto Pini :
”Per quanto riguarda il bilancio è positivo visto i soli 5 mesi che ho avuto a disposizione. Sicuramente ci sono state difficoltà di approccio mentale a un mondo diverso da quello maschile. Siamo riusciti a fare una semifinale di coppa e soprattutto una finale di playoff alla grande, sotto un aspetto mentale e di concentrazione massimale. Merito sicuramente delle ragazze che si sono impegnate al massimo per raggiungere l’obbiettivo.
La prossima stagione vedremo di correggere tutti quei punti di crescita che in questo anno sono stati incostanti. Come la mentalità che deve essere il nostro punto di forza. Faremo una preparazione adeguata visti i tanti infortuni che abbiamo subìto quest’anno. Ma soprattutto lavoreremo sull’intensità di gioco, perché per vincere, serve intensità negli allenamenti e mentalità vincente.”