15a giornata: Modena Cavezzo-Futsal Cesena 2-2

PARTITA – Grande rimonta della Futsal Cesena nel derby emiliano-romagnolo contro il Modena: va sotto 2-0 ma Traversari e Butturini regalano il pareggio

MODENA CAVEZZO: Juninho, Amarante, Dudu Costa, Como, Aieta, Storchi, Sansone, Campo, Rondini, Riggio, Aligante, Lozano. All.: Cheta.

FUTSAL CESENA: Montalti, Dentini, Gardelli, Butturini, Pieri, Nardino, Zandoli, Pasolini, Traversari, Er Raissouni, Pritoni, Jamicic. All.: Osimani.

ARBITRI: Iordache di Vasto, Agosta di Rovigo. Crono: Sanguettoli di Bologna.

RETI: 15′ pt Cuomo, 1’50” st Dudu Costa, 10’32” st Traversari, 15’50” st Butturini.

AMMONITI: Cuomo, Aieta, Amarante, Pasolini, Gardelli, Jamicic, Campo, Dudu Costa.

La Futsal Cesena si rialza dopo la sconfitta di venerdì scorso e, in rimonta, conquista un punto fondamentale in ottica salvezza contro il Modena Cavezzo. Nel primo tempo i bianconeri approcciano meglio la partita sfiorando la rete con Gardelli e Pritoni, ma al 15′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Cuomo, abile a sfruttare l’illuminante assist di Aieta sul secondo palo. La partita si accende nella ripresa, con i romagnoli che subiscono il gol del 2-0 firmato da uno strepitoso Dudu Costa, che prima aggancia magnificamente un lancio lungo dalle retrovie e poi batte Montalti sul primo palo. Gli animi si surriscaldano e i gialloblu, bisognosi di muovere la classifica in virtù dell’ultima posizione nel Girone A, cercano di trovare il 3-0 ma uno strepitoso Montalti respinge le conclusioni degli emiliani. A metà ripresa sale in cattedra Dentini, che prima colpisce il palo esterno e poi regala un cioccolatino a Traversari, che da due passi deve solamente depositare in rete per la sua prima gioia stagionale. La squadra allenata da Osimani spinge sull’acceleratore ma Butturini si divora incredibilmente un gol già fatto, colpendo il palo a portiere battuto. Sulla respinta Juninho prova a sorprendere Montalti fuori dai pali, che con un colpo di reni riesce a deviare la conclusione in calcio d’angolo. Al 14′ Jamicic commette il sesto fallo di squadra e Dudu Costa ha la possibilità di segnare il 3-1, ma è ancora una volta Montalti a dire di no e a tenere a galla gli ospiti. Osimani i decide di giocare la carta del portiere di movimento e la scelta si conferma giusta: al 16′ è Butturini dalla distanza a bucare le mani di Juninho siglando il definitivo 2-2.

15a giornata
CDM Futsal-Saints Milano 5-1
Mantova-Olimpia Verona 3-0
Leonardo-Elledì FC 4-4
Mestrefenice-Rovereto 2-2
Pordenone-Altamarca 4-1
Modena Cavezzo-Futsal Cesena 2-2
Lecco-Maccan Prata (mercoledì 29 gennaio)

Classifica
Mestrefenice 37
Mantova 37
Sporting Altamarca 30
Elledì FC 27
CDM Futsal 22
Pordenone 22
Lecco 22
Maccan Prata 22
Rovereto 22
Futsal Cesena 15
Leonardo 11
Modena Cavezzo 11
Olimpia Verona 10
Saints Milano 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.