PARTITA – Incredibile rimonta della Futsal Cesena, che a Modena va sotto 3-1 e rimonta fino al 5-5 finale. Aggancio in vetta a Todis Lido di Ostia
MODENA CAVEZZO: Vezzani, Barbieri, El Madi, Amarante, Storchi, Korsunov, Brasesco, Lefons, Vlasi, Aieta, Cuomo, Rondini. All.: Checa.
FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Piallini, Bonetti, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Nardino, Traversari, Sosa, Jamicic. All.: Osimani.
ARBITRI: Parretti di Prato, Turrini di Pontedera. Crono: Cino di Modena.
RETI: 1’25” pt Sosa, 1’45” pt Barbieri, 2’21” pt Sosa (aut), 5’43” pt Korsunov, 1’39” st Sosa, 3’21” st Sosa, 9’30” st Badahi, 11’ st El Madi, 13’53” st Pasolini, 16’20” st Korsunov.
AMMONITI: Sosa, Venturini, Pasolini, Amarante, Brasesco, Barbieri.
Una girandola incredibile di emozioni. Così si può riassumere il primo derby in Serie A2 tra Modena Cavezzo e Futsal Cesena, che si dividono la posta in palio giocando un ottimo tempo a testa, con i gialloblu padroni della prima frazione di gara e gli ospiti corsari nella seconda. La squadra allenata da Osimani, priva di Pires infortunato e Gardelli squalificato, perde dopo appena 5′ di gioco anche Zandoli, uscito per infortunio, accorciando ulteriormente le rotazioni dei romagnoli. Al 1′ sono proprio gli ospiti però a passare in vantaggio con una bellissima azione di Sosa, abile a sradicare la sfera al Modena per poi volare in contropiede fino all’area avversaria, battendo Vezzani con una pregevole conclusione a giro. Neanche il tempo di esultare e i locali pareggiano su sviluppo d’angolo con Barbieri, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia bianconera. Il gol del pareggio tramortisce così la Futsal Cesena, che al 2′ va addirittura sotto per la sfortunata deviazione di Sosa su conclusione da fuori area di El Madi. I bianconeri sembrano uscire mentalmente dalla gara al 5′, quando Badahi perde una sanguinosa palla in uscita regalando la terza rete al finlandese Korsunov. Il Modena Cavezzo continua a giocare stabilmente nella metà campo offensiva, concedendo all’ultimo minuto una potenziale palla gol a Jamicic che il croato spreca malamente calciando sul fondo. Nella ripresa sono però i bianconeri a uscire più concentrati dallo spogliatoio, tanto che nel giro di 3′ trovano il pareggio con le due reti messe a segno da Sosa, un’iradiddio nella propria area e mortifero in quella avversaria. La partita si incala sul binario targato Futsal Cesena al 9′ quando Badahi dalla distanza sorprende un incerto Vezzani e regala il +1 ai suoi. Anche in questo caso però il vantaggio è un’illusione perché all’11’ El Madi mette la propria firma sugli sviluppi di una rimessa laterale. La band di Osimani non ci sta e torna avanti al 14′ con capitan Pasolini, bravissimo ad anticipare tutti sul primo palo dopo il calcio d’angolo battuto da Jamicic. Nel finale il forcing modenese premia i locali che, con il portiere di movimento, colpiscono due pali e pareggiano definitivamente l’incontro con Korsunov. Buon punto comunque per la Futsal Cesena, che rimane imbattuta dopo dieci giornate di campionato e agguanta (pur con una gara in più) il Todis Lido di Ostia in vetta a quota 22 punti.
10ª giornata
Ecocity Genzano-Todis Lido di Ostia 3-1
Sporting Hornets-AP 11-2
Active Network-CUS Molise 2-6
Modena Cavezzo-Futsal Cesena 5-5
Città di Massa-Lazio 4-2
Roma C5-Italpol ore 18:30
Prato-Eur domenica ore 20.45
Classifica
Todis Lido di Ostia 22
Futsal Cesena 22
Ecocity Futsal Genzano 18*
CLN CUS Molise 17
Active Network 16
Mantova 16
Lazio C5 14
Italpol 13
Modena Cavezzo 13
Sporting Hornets 11
Roma C5 7
A.P. C5 7
Eur C5 4
Prato 3
Città di Massa 3
* un punto di penalizzazione