Dopo aver collaborato a stretto contatto con Paolo Ionetti e i tecnici delle varie squadre nella stagione appena conclusa, risultando spesso prezioso nei consigli e nelle letture, Massimiliano Castellani rafforza la sua importanza all’interno del progetto Futsal Cesena. Sarà infatti il responsabile del settore giovanile, un ambito in cui la società di via Fausto Coppi vuole tornare a primeggiare: dopo la vittoria dell’ultimo girone under 19 si vorrà infatti dare continuità. Castellani, che arrivò a Cesena nel 2008 come tecnico della juniores, sarà sicuramente la persona giusta per esperienza e competenza. Accanto a Ionetti e Buda ha già cominciato il suo lavoro prendendo contatto con le tante società di calcio del circondato per collaborare con loro e per coinvolgere qualche ragazzo interessante della zona che sarà a disposizione delle varie squadre.
Oltre all’under 19 nazionale, la Futsal Cesena si iscriverà al campionato under 17 e si sta lavorando anche per il campionato under 15. C’è infatti in ballo un progetto, che lo stesso Castellani sta spingendo, per poter creare qualcosa che a Cesena non si è mai visto.
Come già anticipato un paio di mesi fa, Matteo Matteucci sarà il tecnico dell’under 19. In queste ore si stanno definendo anche i nomi dei tecnici e dei vari collaboratori delle altre squadre giovanili.