OCCHIO FUTSAL, SI VA NELLA TANA DEI BULDOG!

vitobelloCESENA- Si appresta ad affrontare una importante e difficile trasferta la Futsal Cesena, che va a fare visita al Buldog Lucrezia, squadra marchigiana che si trova a pari punti con i bianconeri. Incontro comunque difficile da decifrare, perchè la squadra gialloblù in effetti avrebbe 3 punti in più conquistati sul campo ma tolti dal giudice sportivo per la posizione irregolare di un tesserato. Inoltre il campo di casa è una vera e propria tana, con dimensioni più ristrette rispetto al MiniPalazzetto e un ambiente sicuramente molto carico. Per capitan Sintuzzi e i suoi compagni sarà necessario un approccio alla partita molto determinato soprattutto mentalmente, visto che dal punto di vista atletico tutto sommato la squadra sembra essere assolutamente all’altezza, ricordando ancora la meravigliosa ma sfortunata partita contro il Villorba di sabato scorso, dov’ è mancato davvero solo il risultato. Ecco, già poter ripartire dalla prestazione dell’ultimo turno sarebbe certamente un ottimo trampolino di lancio per tornare dalle Marche con un risultato positivo.

Dal campo nel frattempo arrivano varie notizie, la settimana è stata alquanto movimentata infatti, ma cominciamo a parlare degli arrivi, menzionando ancora il tesseramento di Aldo Lucchese, classe ’95 di ottime prospettive, arrivato grazie ad una mossa di mercato geniale del nostro direttore sportivo. Oltre all’arrivo di Lucchese, in palestra si è rivisto Marco Pulini, alle prese con l’inizio vero e proprio della riabilitazione, un percorso ancora lungo ma che Marco ha già intrapreso con tantissima voglia.

Passiamo alle assenze, con Simoncelli ancora alle prese con qualche acciacco, mentre invece è purtroppo più serio l’infortunio muscolare occorso a Daniele Magnani, che dovrà stare fuori per qualche settimana. Infine ha salutato la compagnia Endrix Canducci, che non si è accasato in nessuna squadra ma ha dovuto terminare l’attività per esigenze lavorative. Un peccato davvero, soprattutto per “Jimi”, che non ha potuto realizzare il sogno di esordire in serie B a causa di un maledetto infortunio alla caviglia patito durante un amichevole di pre campionato. Ragazzo sempre molto corretto ed educato con tutti, ha legato subito con tutto lo spogliatoio, ma per il momento le strade si sono dovute dividere, ma chissà che un giorno non ci sia un altra possibilità sia per lui che per la Futsal.

Alessandro Mambelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.