PARTITA – La Futsal Cesena espugna il PalaCus col gol nel finale di Pires. Tra una settimana il ritorno in Romagna
ACTIVE NETWORK FUTSAL: Boscaino, Pelezinho, Davì, Caverzan, Poletto, Boutabouzi, Romano, Lepadatu, Curri, Lamedica, Catanzano, Braconcini. All.: Monsignori.
FUTSAL CESENA: Montalti, Gardelli, Sosa, Pires, Jamicic, Zandoli, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Pieri, Nardino. All.: Osimani.
ARBITRI: Aumenta di Sala Consilina, Barillà di Cinisello Balsamo. Crono: Di Donato di Merano.
RETI: 2’42” pt Poletto, 5’03” pt Pires, 13’48” pt Sosa, 14’30” pt Badahi, 2’05” st Lepadatu, 4’44” st Poletto, 17’58” st Pires.
AMMONITI: Sosa, Romano, Pires, Boutabouzi.
Comincia nel migliore dei modi l’avventura ai playoff per la Serie A della Futsal Cesena, che questo pomeriggio ha espugnato il campo dell’Active Network imponendosi per 4-3 al termine di una partita dalle mille emozioni. Nel primo tempo sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio al 3′ con uno scatenato Poletto, che ha sfruttato il cambio gioco di Caverzan e con un diagonale velenoso ha beffato Montalti. I bianconeri sembrano frastornati ma dopo due giri d’orologio agguantano il pareggio con Pires, che calcia dalla lunga distanza senza lasciare scampo a Boscaino. Dopo un avvio molto energico da parte di entrambe le formazioni, i ritmi calano vistosamente, ma al 14′ è Sosa a ribaltare il punteggio grazie a una rete firmata dopo un contropiede oceanico dello stesso uruguaiano. Neanche il tempo di festeggiare che la squadra di Osimani allunga segnando la terza rete con Badahi, bravissimo a fermare l’azione di Pelezinho e a fulminare il portiere viterbese da posizione defilata. I bianconeri sembrano padroni del campo ma nella ripresa l’inerzia passa tutta dalla parte dell’Active Network, che al 2′ accorcia con Lepadatu e al 5′ manda in rete l’immarcabile Poletto, risvegliando nella mente dei romagnoli la rimonta subita un mese fa proprio al PalaCus. Sono i padroni di casa a quel punto a far la partita e a sfiorare più volte il vantaggio, negato loro da uno straordinario Montalti e dalla traversa, come in occasione della bordata di Poletto a pochi minuti dalla fine. Quando ormai il pareggio sembrava il risultato scolpito tra le pieghe di questa partita, è stato ancora una volta Pires a far esplodere il settore ospiti con una conclusione dalla distanza che ha trovato la fortunata deviazione di un giocatore locale non lasciando scampo a Boscaino. I bianconeri conquistano così il successo in terra laziale e sabato prossimo al Mini Palazzetto proveranno a difendere questo vantaggio per accedere ai quarti di finale dei playoff.