PARTITA – La Futsal Cesena si arrende ai rigori all’Active Network Futsal, che conquista l’accesso ai quarti di finale
FUTSAL CESENA: Montalti, Gardelli, Sosa, Pires, Jamicic, Zandoli, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Pieri, Nardino. All.: Osimani.
ACTIVE NETWORK: Perez, Pelezinho, Davì, Caverzan, Poletto, Romano, Lepadatu, Curri, Ganzetti, Lamedica, Braconcini, Boscaino. All.: Monsignori.
ARBITRI: Frau di Carbonia, Buonocore di Castellammare di Stabia. Crono: Terracciani di Napoli.
RETI: 3’04” pt Gardelli, 7’40” pt Ganzetti, 8’02” st Pelezinho, 3’35” pts Badahi, 3′ sts Lepadatu.
RIGORI: Davì gol, Pires gol, Poletto gol, Badahi gol, Caverzan gol, Jamicic gol, Lepadatu gol, Gardelli gol, Ganzetti gol, Sosa parato.
AMMONITI: Gardelli, Caverzan, Badahi, Pelezinho.
ESPULSI: al 3’54” del sts Pelezinho per doppia ammonizione.
Termina all’ultima curva degli ottavi di finale il sogno della Futsal Cesena, che si deve arrendere alla lotteria dei calci di rigore a un’indomita Active Network Futsal, che nei tempi regolamentari aveva sconfitto i bianconeri per 1-2 e trovato il gol del nuovo sorpasso a pochi minuti dalla fine dei supplementari. Come da pronostico, la partita è stata piuttosto combattuta e il giusto finale per questa contesa non poteva che arrivare ai fatidici tiri dal dischetto, che hanno premiato i laziali che nel corso della partita avevano dimostrato di avere più gamba. Il primo tempo comincia però alla grande per i padroni di casa, che passano al 3′ con il solito Gardelli. Trascorrono quattro minuti però e Ganzetti pareggia i conti sfruttando la corta respinta di Sosa sulla conclusione di Lepadatu in mezzo all’area e battendo Montalti da pochi passi. Nella ripresa sale in cattedra Pelezinho, il migliore in campo dei viterbesi, che all’8′ segna un gol fantastico grazie a un diagonale imparabile per il portiere bianconero dopo un controllo a seguire da applausi. A quel punto la squadra di Osimani alza i ritmi andando più volte vicino al gol del pareggio, ma alla fine la sirena decreta l’arrivo ai supplementari. Inaspettatamente, perché gli ospiti sono maggiormente propositivi, è la Futsal Cesena a passare in vantaggio grazie alla rete di Badahi, lasciato solo in mezzo all’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I minuti passano e Monsignori decide di giocare la carta del portiere di movimento, scelta che a 2′ dalla fine premia l’Active Network che trova il gol del nuovo sorpasso con Lepadatu. A un minuto dalla sirena, Pelezinho viene espulso per doppia ammonizione ma la squadra di Osimani non riesce a sfruttare la superiorità numerica. Terminano dunque i supplementari e ai rigori sono gli ospiti a prevalere per via dell’errore di Sosa, che si presenta come quinto tiratore dopo che i precedenti nove rigoristi avevano trovato la via del gol, calciando addosso a un ottimo Perez. L’annata dei romagnoli rimane comunque da record, con la seconda promozione consecutiva raggiunta e la Serie A2 Èlite da preparare in vista della prossima stagione.