PREPARTITA – Sabato pomeriggio (ore 16) cominciano i playoff per la Futsal Cesena, che sfiderà nella gara d’andata in trasferta l’Active Network Futsal
La Futsal Cesena ha concluso il primo campionato di Serie A2 al terzo posto, conquistando la promozione in Serie A2 Èlite per la prossima stagione. I giochi però per la band di Osimani non sono ancora finiti, in quanto a partire da domani pomeriggio (ore 16) cominceranno i playoff che decreteranno la quarta formazione che il prossimo anno giocherà in Serie A, il massimo livello del futsal italiano. Questo torneo coinvolgerà 16 squadre provenienti dai tre gironi di Serie A2 e prevederà, a partire dagli ottavi di finale, un doppio confronto per stabilire chi accederà al turno successivo. I bianconeri dovranno vedersela per la quarta volta in stagione contro i laziali dell’Active Network Futsal. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.
Gli avversari – Active Network Futsal
Come detto in precedenza, la Futsal Cesena sfiderà la formazione di Viterbo per la quarta volta (a cui seguirà poi un quinto incontro, se si considera anche il ritorno) in questa stagione. Oltre ai due confronti della stagione regolare, romagnoli e laziali si sono incontrati anche in Coppa Italia, quando a prevalere fu la Futsal Cesena ai supplementari. All’andata la squadra allenata da Osimani si impose per 3-2 al termine di una partita molto equilibrata, mentre al ritorno fu l’Active Network a portare a casa i tre punti vincendo 4-3. Come si può notare dai risultati usciti sulla ruota dei due incontri, con ogni probabilità anche questi ottavi di finale saranno piuttosto combattuti.
La presentazione di Osimani
«Contro il Todis Lido di Ostia abbiamo giocato una buona partita ma alla fine ha prevalso la formazione romana. Entrambe le squadre avevano raggiunto i propri obiettivi, hanno giocato per onorare il campionato per cui è difficile trarre qualche indicazione utile. Negli ottavi di finale dei playoff per accedere al turno successivo sfideremo l’Active Network Futsal in quella che ormai è diventata una classica, visto che quest’anno ci siamo già affrontati tre volte e pertanto ci conosciamo bene. Tutte le partite sono state molto equilibrate e tirate, nessuno ha mai prevalso sull’altro. Nei playoff conta molto lo stato fisico e mentale con il quale si arriva all’appuntamento, sarà un campionato completamente differente rispetto alla stagione regolare. Per noi comincia una nuova avventura e dovremo essere bravi a presentarci con la testa giusta a questa importante sfida».