Articolo offerto da:
YOUNG LINE – TORRESAVIO FUTSAL CESENA: 2-2 (1-1)
Y.LINE: Albertazzi, Leone, Beltrani, Ricciardelli Marco, Balsamo, Ferrini, Dal Monte, Rinaldi, Vitale, Venturelli, Ricciardelli Maurizio, Cannata.
All. Vanni
FUTSAL: Deliallisi, Sintuzzi, Crudeli, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Simoncelli, Buda, Franceschini, Martini.
All. Placuzzi
ARBITRI: De Caroli e Guiglia di Modena
AMMONITI: Cirillo, Bonandi, Ferrini, Dal Monte, Vitale.
RETI: 4′ pt Beltrani, 7′ pt Ionetti, 25′ st Ionetti, 27′ st Beltrani.
IMOLA- Partita combattuta e pareggio giusto, due belle squadre in salute che si sono date una bella battaglia con grande intensità.
Parte subito forte lo Young Line che va in vantaggio con Beltrani dopo 4 minuti, lo stesso autore del gol sradica il pallone dai piedi di Ionetti e batte Martini in uscita.
Tempo tre giri di lancette e Ionetti si fa perdonare subito infilando la porta dopo un assist perfetto di Bonandi.
Il match si mantiene in equilibrio, lo Young Line è una neopromossa che non si chiude solamente, ma tiene una pressione alta e costante, la Futsal cerca il gol con ostinazione per mantenere il contatto in classifica con i vertici del campionato.
Il risultato è un match vibrante, con i due portieri estremamente impegnati e zero secondi di noia.
Le occasioni arrivano da entrambe le parti ma l’equilibrio viene rotto a 5 minuti dalla fine, quando ancora Ionetti capitalizza una bella palla in profondità di Cirillo con un bel destro a giro sul secondo palo.
Anche qui nemmeno il tempo di esultare, dopo soli due minuti Beltrani calcia una punizione da fuori, la barriera della Futsal si apre colpevolmente e lascia passare la sfera che batte Martini.
Il tempo per tornare in vantaggio è poco, i bianconeri si buttano in avanti e creano un paio di occasoni ma anche gli imolesi non sfruttano un contropiede clamoroso proprio in chiusura.
Si chiude il match con il risultato di parità, la Futsal Cesena rimane imbattuta e si mantiene saldamente in zona playoff.
Alessandro Mambelli