PAREGGIO INTERNO CONTRO UN OSTICO CUS ANCONA.

pieri groupTORRESAVIO FUTSAL – CUS ANCONA 5-5 (2-1)

FUTSAL: Martini, Flamminj, Magnani, Piallini, Crudeli, Venturini, Cirillo, Bonandi, Cesetti, Simoncelli, Timpani,Angeli.
All. Placuzzi

ANCONA: Vittori, Pierigè, Bilò, Magrini, Fioretti, Belloni, Cassisi, Bartolucci, Diotallevi, Del Greco, De Souza, Molinelli.
All.Umile

ARBITRI: Bertolo e Fedrigo di Pordenone
CRONO: Maragno di Bologna

RETI 1′ TEMPO: 7′ Bonandi, 8′ Cesetti, 13′ De Souza.
RETI 2′ TEMPO: 4′ Timpani, 8′ Cassisi, 9′ Bilò, 11′ Cesetti, 13′ Venturini, 19′ Belloni, 20′ Cassisi.
AMMONITI: Piallini, Bonandi, Martini, Fioretti.
NOTE: al 17′ st Martini para un rigore a Bilò.

CESENA- Finisce in parità un match combattuto tra Futsal e Cus Ancona, con i marchigiani che nonostante l’ultimo posto in classifica onorano la partita senza smettere mai di crederci, e trovano un meritato pareggio con due reti nei minuti finali.
Peccato per i bianconeri che hanno condotto il risultato per gran parte della partita, ma i ragazzi di Placuzzi hanno gettato alle ortiche per ben due volte il doppio vantaggio, facendosi rimontare dagli avversari quando invece era il momento di sigillare la partita.
Note positive il rientro in campo di Magnani dopo un lunghissimo stop, l’ennesima doppietta per bomber Cesetti, mentre ha avuto un ottimo impatto l’under Flamminj, autore di una bella prova soprattutto nella ripresa.
La partita nel primo tempo viene condotta a ritmo molto basso, al settimo e all’ottavo le due reti di Bonandi e di Cesetti sono due lampi che squarciano la noia, ma gli ospiti rispondono con la rete del brasiliano De Souza e i padroni di casa chiudono la prima parte con il minimo vantaggio.
Altra storia nella ripresa quando i marchigiani spingono sul gas per cercare il pareggio e la Futsal può innescare il contropiede.
Da una ripartenza arriva il gol di pura caparbietà di Timpani che sembra poter mettere il match in discesa per il Torresavio.
Il Cus non ci sta affatto e pareggia nel giro di un minuto grazie a Cassisi che prima ruba palla in pressione e infila Martini, e poi concede un assist a porta vuota a Bilò che pareggia il conto.
Il ritmo partita però è alto, ma per i bianconeri le conclusioni in porta sono praticamente tutte di un solo giocatore, Antonio Cesetti, che a metà ripresa riceve da parte di Piallini un pallone solo da spingere in rete.
Dopo appena due minuti è Venturini con una bella azione insistita a superare il portiere in uscita, e per i padroni di casa è di nuovo doppio vantaggio, ma il sigillo vero e proprio dovrebbe essere quello che arriva al minuto 17.
In quel momento Martini commette fallo da rigore su Cassisi, sul dischetto va Bilò ma il guardiano della Futsal respinge la conclusione.
Il finale è bellissimo, con una super parata di piede ancora di Martini su di una conclusione deviata da Bonandi, ma poi al minuto 19 il favoloso sinistro di Belloni al volo riduce le distanze.
Sembra ormai  finita ma invece proprio a meno di 60 secondi dal termine Belloni mette un pallone in mezzo, Martini esce ma non riesce a chiudere il pallone in presa, Cassisi si ritrova la palla tra i piedi e infila il 5 a 5, calando il sipario definitvo sul match.

 

Alessandro Mambelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.