PARTITA – Quarta vittoria consecutiva per la Futsal Cesena, che sbanca anche il campo di Prato al termine di una partita emozionante
PRATO: Giannattasio, Soto, Pinzi, Mendez, Piccioni, Tesi, Cellini, Brunetti, Villa, Chiti, Palloni, Buti. All.: Bearzi.
FUTSAL CESENA: Montalti, Badahi, Gardelli, Sosa, Jamicic, Zandoli, Piallini, Bonetti, Pasolini, Hassane, Venturini, Nardino. All.: Osimani.
ARBITRI: Filippi di Bergamo, Sommese di Lecco. Crono: Coviello di Pisa.
RETI: 10’33” pt Badahi, 13’55” pt Soto (aut), 15’58” pt Soto, 0’30” st Mendez, 0’45” st Pinzi (aut), 19’03” st Gardelli, 19’18” st Cellini.
AMMONITI: Soto, Brunetti, Pinzi, Piccioni,
Quarta vittoria consecutiva per la Futsal Cesena, che questo pomeriggio ha sconfitto a domicilio il Prato consolidando la seconda posizione e avvicinando la capolista Todis Lido di Ostia, che ha osservato un turno di riposo. La squadra allenata da Osimani recupera Pasolini, assente nelle ultime due partite, e comincia la gara costruendo più occasioni da rete dei padroni di casa. La prima fiammata arriva all’11’, quando Badahi salta il proprio marcatore con un gioco di prestigio e lascia partire un rasoterra col mancino che beffa il portiere del Prato, regalando il vantaggio alla Futsal Cesena. I bianconeri continuano a costruire fino alla rete del raddoppio, che arriva al 14′ grazie all’autogol di Soto: Jamicic scappa sulla fascia e mette in mezzo un invitante pallone per Gardelli, che carambola però sul numero 10 locale e finisce beffardamente in rete. Tempo due minuti però il giovane classe 2000 si riscatta: Montalti esce palla al piede ma viene stoppato da Mendez, il quale serve il liberissimo Soto che da due passi non sbaglia. La ripresa si apre con il gol del pareggio del numero 9 argentino, che batte Montalti con un preciso diagonale. Neanche il tempo di festeggiare per il pubblico locale che la squadra di Osimani torna in vantaggio, grazie alla sfortunata autorete di Pinzi, che devia alle spalle del proprio portiere il cross di Badahi. Da quel momento in poi è il Prato a fare la partita cercando il gol del pareggio, con uno strepitoso Montalti a negarlo prima a Soto e poi a Mendez. Nel finale succede di tutto: prima Hassane fallisce un tiro libero, poi i toscani utilizzano il portiere di movimento e vengono puniti da Gardelli che segna da centrocampo dopo aver recuperato palla, e infine arriva il gol di Cellini che sancisce il definitivo 3-4 in favore dei romagnoli.
8ª giornata
Ecocity Futsal Genzano-Roma C5 4-0
Eur C5-A.P. C5 2-3
Sporting Hornets-CLN CUS Molise 2-2
Prato-Futsal Cesena 3-4
Città di Massa C5-Italpol 3-5
Modena Cavezzo-Lazio C5 2-4
Active Network-Mantova 4-2
Riposa: Todis Lido di Ostia
Classifica
Todis Lido di Ostia 19
Futsal Cesena 18
Lazio C5 14
Modena Cavezzo 13
Active Network 13
Italpol 13
Mantova 13
Ecocity Futsal Genzano 12*
CLN CUS Molise 11
Sporting Hornets 11
Roma C5 7
A.P. C5 4
Eur C5 4
Prato 3
Città di Massa 0
*un punto di penalizzazione