Sabato pomeriggio alle 15:00 andrà in scena la 12° giornata e una difficilissima sfida attende i bianconeri di Davide Placuzzi. La Futsal Cesena giocherà infatti contro la capolista Civitella, che in questo campionato ha conquistato 29 punti, frutto di 9 vittorie e di 2 soli pareggi (contro Angelana e Psg). Nell’ultimo turno la Futsal Cesena ha sconfitto in casa l’Alma Juventus Fano per 5-3 (reti di Cesetti, Pasolini, Piallini e doppietta di Venturini) mentre gli abruzzesi hanno sbancato il campo dell’Hatria (prossima avversaria dei bianconeri) per 8-3.
Non sarà dunque una sfida semplice per la band di Placuzzi, che dopo la vittoria di venerdì scorso cercherà di dare continuità ai risultati anche se dovrà farlo su un campo davvero imperforabile: la capolista finora ha sempre vinto in casa, segnando di media 6 gol (36 i gol totali e solamente 9 quelli subiti all’interno delle mura amiche).
Con la vittoria di sabato scorso la Futsal Cesena ha superato proprio il Fano, issandosi così in solitaria al 7° posto con 14 punti. A questo punto la zona playout dista 5 punti, mentre dalla quinta piazza, che significherebbe playoff, la distanza è di appena 4.
Immagine di Ivan Navacchia per Futsal Cesena