PRE PARTITA: Corinaldo – Futsal Cesena

22^ giornata. La Futsal Cesena giocherà sabato pomeriggio (ore 15) in trasferta contro il Corinaldo che sta lottando per non retrocedere

Dopo il pareggio casalingo di una settimana fa maturato contro i Buldog Lucrezia, la squadra allenata da Placuzzi giocherà sabato pomeriggio contro il Corinaldo. I marchigiani sono attualmente impegnati nella lotta per non retrocedere e la vittoria esterna contro l’Hatria di una settimana fa ha galvanizzato l’ambiente: ad oggi i play-out distano 4 punti. La Futsal Cesena invece, che ha quasi matematicamente archiviato il discorso salvezza, giocherà con la mente libera ma alla ricerca dei play-off (che distano cinque punti) e di un miglior piazzamento rispetto agli ultimi due anni.

Il Corinaldo dopo 22 partite ha collezionato 16 punti ed attualmente occupa la penultima posizione in classifica, preceduto solamente dal Macerata. Se il fanalino di coda è già matematicamente retrocesso, lo stesso non si può dire dei prossimi avversari della Futsal. La quartultima piazza, valevole per accedere ai play-out, è attualmente occupata da Etabeta e Alma Juventus Fano, entrambe ferme a 20 punti. Il Corinaldo farà di tutto per strappare tre punti fondamentali in ottica salvezza di fronte al proprio pubblico.

Come detto in precedenza i bianconeri sono quasi salvi e tenteranno di migliorare il risultato degli ultimi due anni, che aveva visto la squadra allenata da Placuzzi terminare al sesto posto in entrambe le occasioni. Nella Futsal mancheranno Pulini e Martini mentre Piallini e Montalti sono in dubbio per guai fisici.


Immagine di Ivan Navacchia per Futsal Cesena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.