La seconda giornata di campionato mette di fronte ai bianconeri il temibile CUS Ancona, capace di vincere all’esordio contro l’Hatria per 5-2
Questo pomeriggio alle ore 15 la Futsal Cesena affronterà in trasferta il temibile CUS Ancona. I marchigiani nel corso della prima giornata hanno sconfitto a domicilio l’Hatria vincendo per 5-2. Da segnalare come tutte e cinque le reti siano state messe a segno dal bomber Marco Belloni. Il pivot classe ’88 è tornato all’Ancona dopo una breve parentesi alla Menegatti Metalli in serie A2, con la quale ha realizzato 4 reti.
Per i bianconeri dunque sarà una sfida molto delicata ma che potrà dare maggiori indicazioni dopo la bellissima gara all’esordio contro il Tenax. E’ stato un fuoco di paglia, oppure i ragazzi di mister Placuzzi hanno tutte le carte in regola per imporre il proprio gioco e il proprio ritmo anche contro squadra sulla carta tecnicamente più forti? Nella Futsal tornerà a disposizione Venturini, che ha saltato la gara di sabato scorso per squalifica. Ancora assente invece il portiere Martini per motivi lavorativi.
Come dichiarato da bomber Cesetti in un’intervista rilasciata pochi giorni fa, “sono una buona squadra ed organizzata, hanno dei buoni giocatori e sicuramente sarà una battaglia durissima. Ma se giochiamo con la stessa grinta ed intensità di sabato sarà dura batterci”.
Dopo la gara di questo pomeriggio, i bianconeri avranno una settimana per preparare la sfida casalinga contro il Futsal Todi, sconfitto la scorsa settimana in trasferta dal Civitella per 5-1.