PRE PARTITA: Futsal Cesena – Ancona

Al Mini Palazzetto sabato pomeriggio (ore 17) arriva l’Ancona. La Futsal Cesena cercherà di iniziare nel miglior modo possibile il 2017 davanti ai propri tifosi

Dopo la bellissima rimonta di sabato scorso, che ha visto la Futsal Cesena capace di rimontare tre gol negli ultimi 5′ contro il Tenax e di pareggiare l’incontro, sabato pomeriggio alle ore 17 i bianconeri sfideranno al Mini Palazzetto in zona Ippodromo l’Ancona. Nell’ultimo turno i marchigiani non sono scesi in campo a causa del rinvio della partita contro l’Hatria, mentre avevano chiuso il 2016 con una sconfitta casalinga (0-4 contro il Civitella, sconfitto la settimana precedente per la prima volta proprio dalla squadra allenata da Placuzzi).

In classifica l’Ancona ha racimolato fino ad ora solamente 16 punti (19 potenziali qualora dovesse battere l’Hatria) nonostante aspettative diverse prima del via del campionato. La formazione marchigiana può infatti contare su tre giocatori di assoluto livello: il brasiliano Junior, lo spagnolo Alcaraz e l’italiano Belloni, senza considerare il valore degli altri giocatori presenti in rosa.

La Futsal Cesena però ha sempre faticato contro l’Ancona: all’andata finì infatti 7-4 in virtù delle reti di Fioretti, Latini, Pellegrino, Alcaraz (2) e Belloni (2) per i padroni di casa, mentre per gli ospiti andarono a segno Venturini (2) e Cesetti (2). Per la gara di domani pomeriggio non saranno a disposizione Pulini (infortunio), Pasolini e Kita (squalifica) mentre sono da valutare Bandini e Bonandi.

Curiosità: il miglior marcatore della Futsal, Antonio Cesetti, ha raggiunto quota 17 gol posizionandosi sesto (in coabitazione con Carvalho del Civitella) nella classifica dei marcatori del Girone D. Il miglior marcatore dell’Ancona invece è Belloni, fermo a quota 15.


Immagine di Ivan Navacchia per Futsal Cesena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.