21^ giornata. La Futsal Cesena ospita sabato pomeriggio (ore 17) al Mini Palazzetto in zona Ippodromo i Buldog Lucrezia
Dopo la convincente prestazione di sabato scorso contro il Macerata, la band di mister Placuzzi torna in campo sabato pomeriggio al Mini Palazzetto in zona Ippodromo (calcio d’inizio ore 17) contro i Buldog Lucrezia. Gli avversari dei bianconeri hanno 24 punti in classifica (la Futsal ne ha 30) e nell’ultimo turno hanno sconfitto in casa l’Hatria 7-5. Sarà una partita molto importante per capire come affrontare le ultime gare di campionato: da una parte la salvezza non è ancora stata matematicamente raggiunta mentre dall’altra si continua a guardare ai play-off visto che l’ultima piazza disponibile dista appena un punto, anche se in caso di arrivo in quinta posizione bisognerebbe valutare le quattro migliori quinte di tutti i gironi.
Gli avversari dei bianconeri giungono a questa partita con voglia di far bene e conquistare almeno un punto, considerando che distano appena 4 punti dalla zona calda della classifica e vorranno mettersi al sicuro il prima possibile. Nelle ultime cinque partite i Buldog Lucrezia hanno conquistato tre vittorie e due sconfitte: tutti gli hurrà sono arrivati tra le mura casalinghe, mentre fuori casa (contro Angelana e Civitella) hanno perso entrambe le partite. I marchigiani in trasferta in questo campionato hanno vinto appena due sfide non trovando mai una continuità di risultati regolare.
La Futsal Cesena si presenta a questa partita con diversi dubbi: Pasolini, Buda e Bonandi verranno valutati solamente all’ultimo, mentre Pulini e Bandini non saranno sicuramente della gara. I bianconeri tenteranno di conquistare tre punti fondamentali per mettere un’ipoteca sul discorso salvezza e per provare a mettere i bastoni tra le ruote alle squadre che sono davanti in classifica.