PRE PARTITA: Futsal Cesena-Città di Montesilvano

Al Mini Palazzetto sabato pomeriggio arriva il Montesilvano, unica squadra italiana in grado di vincere la Champions League di calcio a 5

Dopo la prima vittoria stagionale conquistata sabato scorso contro l’Eta Beta, la Futsal Cesena sfiderà sabato pomeriggio (ore 17) al Mini Palazzetto in zona Ippodromo la corazzata Città di Montesilvano. Gli abruzzesi rientrano di diritto nell’élite del calcio a 5 in quanto nel 2011 sono riusciti a conquistare la Uefa Futsal Cup (corrispondente alla Champions League del calcio a 11), risultato raggiunto solamente dallo stesso Montesilvano nel panorama italiano.

Al Mini Palazzetto dunque arriveranno giocatori del calibro di Ivan Alves Jùnior (italo-brasiliano con un passato da calciatore nell’Atlètico Mineiro) e Eduardo Morgado (brasiliano naturalizzato italiano che nel 2003 ha vinto gli Europei con la nazionale), per cui sarà un’occasione importante per tutta la città di misurarsi con una potenza del calcio a 5. I bianconeri stanno preparando bene la gara in attesa di sabato pomeriggio, dove mancherà Martini per motivi lavorativi. Recuperati dopo un lungo calvario De Pasquali e Pesaresi, che dunque potrebbero essere convocati per la prima volta in stagione.

Riguardo alla partita contro il Montesilvano queste le dichiarazioni di mister Placuzzi: «Sabato giochiamo contro una squadra blasonata, l’unica squadra italiana che abbia mai vinto la Futsal Cup. Il loro blasone è piuttosto importante, deve essere un vanto per la nostra città e per chi ci viene a vedere. Penso che sia indicativo di ciò che di buono stiamo facendo in questi anni. Le motivazioni verranno da sole contro una squadra costruita per arrivare in alto. Noi siamo pronti, abbiamo preparato molto bene la partita, non vediamo l’ora che sia sabato».


Foto di Ivan Navacchia per Futsal Cesena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.