25^ giornata. La Futsal Cesena ospita la capolista Civitella al Mini Palazzetto in zona Ippodromo, calcio d’inizio ore 16:00
Penultimo appuntamento stagionale per la Futsal Cesena, che sabato pomeriggio ospiterà al Mini Palazzetto in zona Ippodromo la capolista Civitella. La gara è stata anticipata alle ore 16:00 per garantire la contemporaneità su tutti i campi. I bianconeri, reduci dalla sconfitta della scorsa settimana maturata sul campo dell’Alma Juventus Fano, tenteranno di salutare il proprio pubblico con una vittoria casalinga che manca da dicembre, anche se i ragazzi di Placuzzi sono consapevoli di affrontare la prima della classe che si giocherà il tutto per tutto per poter ottenere la promozione diretta senza passare dai play-off.
Gli abruzzesi nell’ultimo turno hanno sconfitto in casa l’Hatria per 5-2 e in campionato non perdono dalla sfida interna contro l’Angelana di tre giornate fa. Il Civitella solamente in un’altra occasione aveva conosciuto il sapore della sconfitta in questo campionato: il 10 dicembre 2016 fu proprio la Futsal Cesena a centrare il colpaccio esterno grazie alle reti messe a segno da Cesetti, Sintuzzi e Venturini (risultato finale 2-3). La squadra di mister Marchionne può vantare il primato anche per il numero di reti realizzate: sono ben 145 quelle messe a segno in appena 24 partite, per una media pari a 6 gol a gara. Un altro dato interessante: il Civitella ha perso in due occasioni, entrambe in casa; lontano da Civitella Casanova ha infatti conquistato 10 vittorie e 2 pareggi.
La Futsal Cesena come detto in precedenza è reduce dalla sconfitta contro il Fano dove le motivazioni hanno giocato un ruolo fondamentale. I bianconeri, già salvi da diverse settimane, non sono riusciti a centrare i play-off e da quel momento hanno ottenuto due sconfitte ed un prestigioso pareggio contro l’Angelana. Per la gara di sabato non saranno a disposizione Pasolini e Martini (stagione finita) e Bandini, mentre il resto della rosa è convocabile. Sarà una gara molto dura ma i ragazzi di Placuzzi ce la metteranno tutta per poter regalare l’ultima gioia di stagione allo splendido pubblico bianconero.
Immagine di Ivan Navacchia per Futsal Cesena