CESENA- In arrivo la prima trasferta di campionato per i bianconeri di mister Vespignani, che affronteranno l’Eta Beta, seconda compagine marchigiana del girone, in quel di Fano (sabato ore 15). Per entrambe le squadre l’avvio è stato deludente, con una sconfitta a testa che renderà il secondo turno di campionato già molto importante. I fanesi sono tornati sconfitti dalla trasferta a Faenza per 3 a 1, mentre la Futsal Cesena ha preso cappotto a domicilio da uno scatenato Corinaldo subendo un perentorio 2 a 6. Quella marchigiana è una formazione ben collaudata, con giocatori di assoluto livello per la serie B come Bei e Lourencete, guidati in panchina da un principe della categoria come mister Mariotti, peraltro costretto alla tribuna dal giudice sportivo.
Sul fronte bianconero invece, mister Vespignani anche questa settimana ha dovuto fare i conti all’insegna dell’emergenza, con una serie di notizie sparse provenieti dall’infermeria. Alla lista dei soliti Pesaresi, Domenichini, Pulini e Capone si è aggiunto anche capitan Pasolini, uscito anzitempo sabato scorso per un problema al ginocchio. Un problema che dopo appositi esami pare non essere di grave entità, ma che comunque terrà lontano dal campo il baluardo bianconero per qualche giornata.
Oltre a queste assenze bisogna contare anche lo stop per squalifica preso da Martini e Zandoli, con un crollo verticale delle possibili rotazioni che chiamerà ancora agli straordinari gli elementi più giovani, alcuni ormai lanciati in pianta stabile nell’organico della prima squadra.
Infine le (poche) notizie positive, come il graduale rientro di Gardelli, che potrebbe anche vedersi in campo per qualche minuto, mentre si è allenato tutta la settimana con i compagni il portiere Montalti, inoltre De Pasquale ha finalmente tolto il gesso per la frattura del radio di un mese fa e si è rimesso a correre.
Correre e lottare contro le avversità, per la Futsal Cesena di questi tempi pare non vi siano tante alternative.
Alessandro Mambelli