Prepartita 12ª giornata: Futsal Cesena-Itria FC

PREPARTITA – Domani pomeriggio (ore 17) la Futsal Cesena ospita al PalaPaganelli l’Itria FC per l’ultima gara casalinga del 2023

Il pareggio esterno conquistato sul campo della Sicurlube due settimane fa ha permesso alla Futsal Cesena di mantenere inalterato il vantaggio nei confronti della squadra siciliana, rimasta così in terzultima posizione a quota 10 punti. Domani pomeriggio (ore 17) la squadra allenata da Osimani ospiterà al PalaPaganelli l’Itria FC, in quella che sarà l’ultima gara casalinga del 2023. I bianconeri torneranno poi in campo sabato prossimo in trasferta contro il CLN CUS Molise, nella sfida valevole per l’ultima gara del girone d’andata. Per assistere alla gara, sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto (5€). Gli Under 14 entrano gratuitamente. L’incontro tra Futsal Cesena e Itria FC verrà inoltre trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della squadra bianconera.

Gli avversari – Itria FC

I prossimi avversari della Futsal Cesena sono una vecchia conoscenza della band romagnola. Due stagioni fa, infatti, entrambe le squadre militavano in Serie B e si sfidarono nella finale di Coppa Italia Serie B in una partita dalle mille emozioni. A prevalere furono i pugliesi grazie a due autogol maturati negli ultimi minuti di gara. A nulla valsero quindi il gol del momentaneo 1-0 realizzato da Vignoli e quello del parziale 2-1 siglato da Gardelli. Il miglior marcatore dei giallorossoblu è Riccardo Punzi, che ha trovato per sette volte la via del gol nel corso di questo campionato.

La presentazione di Osimani

«Contro la Sicurlube la partita è stata difficile perché, aldilà della trasferta che di per sé presentava problemi dovuti alla distanza, la loro squadra aveva bisogno di conquistare punti perché si trova in una situazione di classifica pericolosa. Noi siamo stati bravi a rimanere in partita fino alla fine e a giocarci le nostre carte e tutto sommato, a mio giudizio, il pareggio è il risultato più giusto. Domani pomeriggio giocheremo in casa contro l’Itria e non posso non pensare all’epica sfida di due anni fa in Coppa Italia, sebbene sia passato tanto tempo e ci siano, a oggi, due categorie di differenza rispetto a quella stagione. In questo campionato i pugliesi hanno dimostrato di essere una delle squadre più tattiche del girone per capacità di stare in campo e di sapersi adattare all’avversario, per cui sarà una gara molto difficile come capitò anche in Coppa Italia».

Programma 12ª giornata
Manfredonia-CLN CUS Molise 5-2 (giocata sabato 16 dicembre)
Pol. Futura-Sicurlube (venerdì 22 dicembre, ore 19.30)
Lazio C5-Giovinazzo (sabato 23 dicembre, ore 15)
Canosa a 5-Bulldog Capurso (sabato 23 dicembre, ore 16)
Città di Melilli-Benevento 5 (sabato 23 dicembre, ore 17)
Futsal Cesena-Itria FC (sabato 23 dicembre, ore 17)
Riposa: Roma C5

Classifica
Manfredonia 25
Benevento 5 22*
Città di Melilli 18
Lazio C5 17
Itria FC 15
Bulldog Capurso 14
Polisportiva Futura 14
Roma C5 14
Futsal Cesena 13
Giovinazzo 11
Sicurlube 10
Canosa a 5 6
CLN CUS Molise 6
* 1 punto di penalizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.