PREPARTITA – Domani pomeriggio (ore 15) la Futsal Cesena ospiterà al PalaPaganelli il Pordenone nell’ultima gara del girone d’andata
La rimonta contro il Leonardo tutta cuore della Futsal Cesena che ha chiuso il 2024 ha permesso ai bianconeri di dare continuità all’ottima vittoria ottenuta prima di Natale contro lo Sporting Altamarca e di continuare la rincorsa verso la salvezza. La squadra allenata da Osimani è attualmente fuori dalla zona rossa della classifica ma i play-out distano appena tre lunghezze, per cui sarà fondamentale continuare a conquistare punti a partire da domani pomeriggio (ore 15), quando al PalaPaganelli i romagnoli ospiteranno il Pordenone nell’ultima gara del girone d’andata. Per poter accedere alla gara sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto dal costo di 5€. I ragazzi Under 14 entrano invece gratuitamente. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.
Gli avversari – Pordenone
La squadra friulana ha chiuso il 2024 in settima posizione a quota 22 punti, frutto di 6 vittorie e 6 sconfitte. Curiosamente, i prossimi avversari dei bianconeri non hanno mai pareggiato in campionato così come Mestre e Mantova, le regine del girone A. I neroverdi sono reduci da due vittorie consecutive ottenute contro Rovereto e Olimpia Verona e proveranno ad avvicinarsi alla zona play-off, attualmente distante quattro lunghezze. Il Pordenone può vantare la seconda miglior difesa del campionato (31 gol subiti) e uno dei migliori attacchi (38 reti segnate), con Matteo Grigolon, il miglior marcatore della propria rosa, a 10 marcature stagionali.
La presentazione di Osimani
«Contro il Leonardo è stata una partita insidiosa dato il periodo molto vicino alle festività natalizie. Loro sono partiti bene trovando subito la rete, noi abbiamo fatto tanta fatica per rientrare in gara pur riuscendoci, creando anche i presupposti per poterla vincere. È stata comunque sfida equilibrata e il responso finale del campo è stato giusto. Siamo riusciti a dare continuità ai risultati dell’ultimo periodo. Domani giocheremo contro il Pordenone che lo scorso anno ha raggiunto i play-off. Si tratta di una squadra molto qualitativa e organizzata; nelle ultime due partite ha segnato cinque gol nei primi tempi, ha ripreso la marcia in linea con gli obiettivi stagionali. Noi cercheremo di mettere in campo per ogni singolo istante il massimo impegno cercando di raccogliere quanto possibile»
Programma 13a giornata
Rovereto-Modena
Elledì FC-Sporting Altamarca
Futsal Cesena-Pordenone
Lecco-Mestrefenice
Maccan Prata-Mantova
Olimpia Verona-CDM Futsal
Saints Milano-Leonardo
Classifica
Mestrefenice 30
Mantova 30
Sporting Altamarca 26
Elledì FC 22
Lecco 22
Maccan Prata 22
Pordenone 18
Rovereto 17
Futsal Cesena 13
CDM Futsal 13
Leonardo 10
Modena Cavezzo 10
Olimpia Verona 7
Saints Milano 4