PREPARTITA – Comincia il girone di ritorno per la Futsal Cesena, che domani sera (ore 20.30) ospiterà al PalaPaganelli il CDM Futsal
Domani sera (ore 20.30) al PalaPaganelli la Futsal Cesena darà il via al ritorno del Girone A di Serie A2 Élite e lo farà ospitando il CDM Futsal. I bianconeri sono reduci da quattro risultati utili consecutivi e proveranno a muovere la classifica contro un avversario che sta lottando per la salvezza proprio come la squadra allenata da Osimani. Per poter accedere alla gara sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto dal costo di 5€. I ragazzi Under 14 entrano invece gratuitamente. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.
Gli avversari – CDM Futsal
La formazione genovese fu la prima squadra ad affrontare i bianconeri nel girone d’andata. Partito inizialmente con velleità di promozione, il CDM ha vissuto un girone d’andata altalenante, chiuso a 16 punti in nona posizione, a sei punti dalla zona play-off. Curiosamente, la differenza reti dei prossimi avversari della Futsal Cesena è 0, in quanto 38 sono sia le reti segnate che quelle subite nella prima parte di stagione. Il miglior marcatore della band ligure è Andrea Ortisi, a quota 12 gol, uno in più di bomber Gardelli. All’andata la sfida terminò 2-2: di Gardelli e Dentini le reti romagnole.
La presentazione di Osimani
«Contro il Pordenone è stata una partita molto intensa ed equilibrata che si è conclusa in maniera giusta visto quanto espresso sul campo. Il pareggio non ci permette di muovere troppo la classifica ma è comunque importante per dare continuità ai risultati dell’ultimo periodo. Quello che abbiamo ottenuto nel girone d’andata l’abbiamo guadagnato punto dopo punto: se a fine anno saremo ancora in questa posizione avremo ottenuto un gran risultato. Per quanto riguarda la partita di domani, il CDM è una squadra tecnica che gioca un calcio a 5 molto propositivo, sarà una sfida molto dura perché viene da un risultato positivo fuori casa per nulla scontato».
Programma 14a giornata
Venerdì 17 gennaio
Futsal Cesena-CDM Futsal
Sporting Altamarca-Leonardo
Maccan Prata-Mestrefenice
Sabato 18 gennaio
Elledì FC-Lecco
Saints Milano-Pordenone
Rovereto-Mantova
Olimpia Verona-Modena Cavezzo
Classifica
Mestrefenice 33
Mantova 33
Sporting Altamarca 27
Elledì FC 23
Lecco 22
Maccan Prata 22
Rovereto 20
Pordenone 19
CDM Futsal 16
Futsal Cesena 14
Leonardo 10
Modena Cavezzo 10
Olimpia Verona 7
Saints Milano 7