PREPARTITA – Prima gara casalinga del 2024 per la Futsal Cesena, che domanial PalaPaganelli (ore 17) ospita il Giovinazzo
Cesena è pronta a riabbracciare la squadra allenata da Osimani, che domani pomeriggio (ore 17) tornerà al PalaPaganelli, per la prima volta in questo 2024, dove affronterà in una sfida molto calda il Giovinazzo, attualmente quartultimo a quota 13 punti insieme alla Sicurlube. I bianconeri dovranno provare a farsi trascinare dal proprio pubblico alla ricerca della prima vittoria del girone di ritorno, dopo l’amaro esordio in casa della capolista Benevento della scorsa settimana. Per assistere alla gara, sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto (5€). Gli Under 14 entrano gratuitamente. L’incontro tra Futsal Cesena e Giovinazzo verrà inoltre trasmesso in diretta sul sito futsaltv.it (necessaria la registrazione gratuita per guardare la partita).
Gli avversari – Giovinazzo
I biancoverdi all’andata si imposero per 3-1 sulla squadra romagnola. Al vantaggio iniziale firmato da Gardelli risposero, in sequenza, le reti di Silon, Montelli e Menini. Il Giovinazzo arriva a questo delicato incontro in piena zona play-out, in virtù dei 13 punti conquistati finora, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Da un punto di vista statistico, le due squadre che si affronteranno domani hanno subito gli stessi gol, 41, mentre la Futsal Cesena ne ha segnati cinque in più (40 a 35). Il miglior marcatore della prossima avversaria dei bianconeri è Junior Silon, in gol in nove occasioni fino a questo momento.
La presentazione di Osimani
«Contro il Benevento complessivamente è stata una buona partita, soprattutto nel primo tempo, considerando le differenze tra le due squadre. Nella ripresa i giallorossi sono stati bravi a sfruttare le occasioni create per riuscire a vincere la gara. Contro il Giovinazzo all’andata fu una gara equilibrata ma riuscirono a spuntarla i biancoverdi: è una squadra equilibrata che gioca con giocatori d’intensità ma anche qualitativi. Per noi sarà una partita complicata soprattutto dal punto di vista psicologico, considerando che arriviamo a questo appuntamento dopo due sconfitte consecutive. Speriamo di recuperare alcuni giocatori per poter affrontare al meglio questo importante incontro».
Programma 15ª giornata
Venerdì 12 gennaio
Pol. Futura-Benevento 5 (ore 19.30)
Sabato 13 gennaio
Bulldog Capurso-Sicurlube (ore 16)
Canosa a 5-CLN CUS Molise (ore 16)
Manfredonia-Lazio C5 (ore 16)
Futsal Cesena-Giovinazzo (ore 17)
Roma C5-Itria FC (ore 18)
Riposa: Città di Melilli
Classifica
Benevento 5 28
Manfredoni 26
Lazio C5 23
Roma C5 23
Città di Melilli 22
Itria FC 19
Pol. Futura 18
Futsal Cesena 16
Bulldog Capurso 15
Giovinazzo 13
Sicurlube 13
CLN CUS Molise 10
Canosa a 5 8