Prepartita 15a giornata: Modena Cavezzo-Futsal Cesena

PREPARTITA – Domani pomeriggio (ore 18) la Futsal Cesena sarà impegnata nel derby salvezza in casa del Modena Cavezzo

La sconfitta della scorsa settimana contro il CDM Futsal ha interrotto la striscia di quattro risultati utili consecutivi della squadra allenata da Osimani. I bianconeri proveranno a muovere la classifica in trasferta nell’importantissimo derby salvezza contro il Modena Cavezzo di domani pomeriggio (ore 18), in una gara che si preannuncia molto calda da entrambe le parti.

Gli avversari – Modena Cavezzo

I gialloblu, partiti con velleità d’alta classifica, stanno affrontando un campionato molto complicato e al momento si trovano invischiati in piena lotta retrocessione, avendo conquistato 10 punti in 14 partite. Al momento il Modena occupa l’ultima posizione in classifica insieme a Olimpia Verona, Leonardo e Saints Milano. E dire che il campionato degli emiliani era cominciato decisamente bene, con la vittoria all’esordio contro l’Olimpia Verona e l’exploit al PalaPaganelli contro la Futsal Cesena (2-3). Da quel momento in poi, però, la squadra ha subito un’importante involuzione di risultati, conquistando nelle successive 12 gare una vittoria, un pareggio e ben dieci sconfitte. Il miglior marcatore del Modena è Dudu Costa con 9 reti, in gol all’andata contro i bianconeri.

La presentazione di Osimani

«Contro il CDM Futsal obiettivamente è stata una partita che, per quanto siamo riusciti a rimanere in gara fino alla fine, non siamo stati in grado di capovolgere a nostro favore, probabilmente sia per merito loro che per demerito nostro. Accettiamo il risultato del campo consapevoli che il nostro percorso è fatto, e sarà fatto fino a fine stagione, di difficoltà. Proveremo comunque a tornare in carreggiata già a partire dalla gara di domani contro il Modena, consci del fatto che sarà veramente tosta: derby, fuori casa e sulle spalle la sconfitta maturata all’andata. La squadra, secondo me, da un punto di vista tattico e mentale è una delle formazioni migliori del girone, sebbene la classifica non certifichi questo. È una compagine che venderà cara la pelle e mi aspetto pertanto una gara difficile, soprattutto per il fatto che per entrambe le squadre si tratterà di punti salvezza importanti».

Programma 15a giornata
Venerdì 24 gennaio
CDM Futsal-Saints Milano
Mantova-Olimpia Verona
Sabato 25 gennaio
Leonardo-Elledì FC
Mestrefenice-Rovereto
Pordenone-Sporting Altamarca
Modena Cavezzo-Futsal Cesena
Mercoledì 29 gennaio
Lecco-Maccan Prata

Classifica
Mestrefenice 36
Mantova 34
Sporting Altamarca 30
Elledì FC 26
Lecco 22
Maccan Prata 22
Rovereto 21
Pordenone 19
CDM Futsal 19
Futsal Cesena 14
Saints Milano 10
Leonardo 10
Olimpia Verona 10
Modena Cavezzo 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.