Prepartita 17ª giornata: Futsal Cesena-Città di Melilli

PREPARTITA – Domani pomeriggio (ore 15.30) la Futsal Cesena ospita al PalaPaganelli il Città di Melilli per provare a invertire la rotta

Le ultime sconfitte consecutive hanno minato il morale della Futsal Cesena, che al momento occupa la quartultima posizione ad appena due lunghezze dalla zona play-out. La squadra allenata da Osimani ospiterà domani pomeriggio (ore 15.30) al PalaPaganelli il Città di Melilli, a quota 25 punti e in piena zona play-off. Per assistere alla gara, sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto (5€). Gli Under 14 entrano gratuitamente. L’incontro tra Futsal Cesena e Città di Melilli verrà inoltre trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.

Gli avversari – Città di Melilli

I neroverdi sono una delle formazioni accreditate al salto di categoria e ne è prova il fatto che, nelle ultime giornate, siano riusciti a sconfiggere tra le mura amiche sia il Manfredonia (3-1) che il Benevento (4-0), le prime due squadre del girone. All’andata i bianconeri furono corsari vincendo 2-3 grazie all’autogol di Diogo e alle reti nella ripresa di Gardelli e Barreno, in quello che al momento è l’unico hurrà esterno della stagione. A livello statistico, i prossimi avversari dei romagnoli possono vantare il terzo miglior attacco del girone (54 reti segnate, 10 in più rispetto alla Futsal Cesena) e ben otto gare vinte con appena un pareggio e cinque sconfitte. Il miglior marcatore del Città di Melilli è Morero Gianino, universale classe 1997 che ha messo a segno finora 16 reti, esattamente come bomber Gardelli.

La presentazione di Osimani

«Contro la Lazio la partita non è stata giocata male, però in determinati momenti ci siamo persi e i biancocelesti hanno creato un gap che non abbiamo saputo recuperare. Purtroppo in questo momento paghiamo cari gli errori e ci manca qualcosa per essere competitivi, ma stiamo lavorando per migliorare. Domani pomeriggio giocheremo in casa contro il Città di Melilli e sarà una gara molto difficile specialmente dopo la serie di risultati negativi. Dovremo essere bravi a rimanere in partita e concentrati, per fare quanto possibile per tornare a muovere la classifica».

Programma 17ª giornata
Venerdì 26 gennaio
Sicurlube-Itria FC (ore 19.30)
Sabato 27 gennaio
Futsal Cesena-Città di Melilli (ore 15.30)
Bulldog Capurso-CLN CUS Molise (ore 16)
Canosa a 5-Giovinazzo (ore 16)
Pol. Futura-Lazio C5 (ore 18)
Roma C5-Benevento 5 (ore 18)
Riposa: Manfredonia

Classifica
Benevento 5 31*
Manfredonia 29
Lazio C5 26
Roma C5 26
Città di Melilli 25
Itria FC 23
Pol. Futura 21
Giovinazzo 19
Bulldog Capurso 17
Futsal Cesena 16
Sicurlube 14
CLN CUS Molise 11
Canosa a 5 9
*un punto di penalizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.