Prepartita 4ª giornata: Città di Melilli-Futsal Cesena

PREPARTITA – Futsal Cesena a caccia della seconda vittoria consecutiva in Serie A2 Élite in casa del Città di Melilli (sabato ore 17)

La splendida vittoria ottenuta sabato scorso in casa contro la Lazio ha permesso alla Futsal Cesena di ottenere i primi tre punti della propria storia in Serie A2 Élite e di abbandonare il fondo della classifica. La squadra allenata da Osimani ha imposto il proprio ritmo fin dall’inizio contro i biancazzurri, trovando il primo sigillo in campionato del finlandese Alasuutari e il poker di uno scatenato Gardelli. Per dare seguito alla prestazione e al risultato ottenuto, la Futsal Cesena scenderà in campo domani pomeriggio (ore 17) in casa del Città di Melilli con l’obiettivo di mettere in difficoltà i padroni di casa e provare a muovere nuovamente la classifica. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Facebook della Futsal Cesena. Alla trasferta non prenderà parte Paolo Ionetti, il cui padre è venuto a mancare nelle ultime ore a causa di una lunga malattia. La Futsal Cesena si stringe attorno a Paolo e a Daniele in questo momento difficile.

L’avversario – Città di Melilli

Poco più di un anno fa, il Città di Melilli conquistava la promozione in Serie A grazie alla vittoria agli spareggi contro il Futsal Regalbuto. In un PalaCatania vestito a festa, i prossimi avversari della Futsal Cesena vinsero per 5-4 grazie a una rete messa a segno a 17″ dalla fine, conquistando la promozione nella massima serie nazionale. La scorsa annata non è stata positiva, con la squadra retrocessa in A2 al termine di un campionato particolarmente difficile, chiuso all’ultima posizione con appena 5 punti in classifica. I siracusani, però, sono ripartiti dalla A2 Élite con l’obiettivo di provare a navigare nelle zone alte della classifica, sebbene al momento possano vantare gli stessi punti dei bianconeri, seppur conquistati con una gara in meno. Curiosamente, il prossimo avversario dei bianconeri ha ottenuto la prima vittoria proprio contro la Lazio, mentre nell’ultima giornata è stato sconfitto dal Manfredonia per 6-1. Il miglior marcatore dei neroverdi è, al momento, Leonardo Lucas Bocci, con tre reti siglate in due giornate.

La presentazione di Osimani

«Siamo molto contenti della vittoria conquistata contro la Lazio sabato scorso, perché è stata la certificazione del percorso di crescita che la squadra aveva già mostrato nelle prime due uscite. I tre punti sono arrivati contro una squadra che sta vivendo un periodo complicato dal punto di vista della classifica, ma è stata costruita per poter ambire a posizioni importanti all’interno di questo girone. Domani pomeriggio affronteremo una trasferta molto insidiosa, sia dal punto di vista pratico (si giocherà in Sicilia, ndr) sia tecnico, perché il Città di Melilli ha come obiettivo la promozione. Non sarà facile davanti al loro caldo pubblico, ma metteremo in campo tutte le nostre carte per provare a ottenere un risultato positivo».

Presentazione 4ª giornata
Venerdì 27 ottobre
Benevento 5-Roma C5 (ore 20.30)
Sabato 28 ottobre
Lazio C5-Pol. Futura (ore 15)
Giovinazzo-Canosa a5 (ore 16)
Itria FC-Sicurlube (ore 16)
Città di Melilli-Futsal Cesena (ore 17)
CLC CUS Molise-Bulldog Capurso (ore 17.30)
Riposa: Manfredonia

Classifica
Benevento 5 9
Manfredonia 9
Canosa A5 6
Roma C5 4
Itria FC 4
Pol. Futura 4
Giovinazzo 4
Futsal Cesena 3
Città di Melilli 3
Sicurlube 3
Bulldog Capurso 0
CLN CUS Molise 0
Lazio C5 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.