Prepartita 7ª giornata: Polisportiva Futura-Futsal Cesena

PREPARTITA – La Futsal Cesena giocherà in casa della Polisportiva Futura alle 19.30 di venerdì nell’anticipo della 7ª giornata

Il menù della 7ª giornata di Serie A2 Élite prevede per la Futsal Cesena un viaggio in Calabria, dove venerdì 10 novembre sfiderà in trasferta la Polisportiva Futura (calcio d’inizio ore 19.30). La squadra allenata da Osimani, dopo il turno di riposo osservato la scorsa settimana, è chiamata dunque a una trasferta molto lunga e dispendiosa ma che presenterà un’occasione di riscatto dopo la sconfitta casalinga subita per mano del Manfredonia. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Facebook della Futsal Cesena.

Gli avversari – Polisportiva Futura

I gialloblu non hanno cominciato nel migliore dei modi la stagione, tanto che al momento occupano la penultima posizione in classifica in virtù dei quattro punti conquistati in sei giornate (una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte). La Polisportiva Futura ha vinto all’esordio contro il CLN CUS Molise, fanalino di coda, pareggiato con il Giovinazzo e poi perso contro Benevento, Lazio, Città di Melilli e Manfredonia. Il giocatore simbolo della squadra calabrese è l’universale Humberto Honorio, classe 1983 in gol nelle ultime due gare disputate dai prossimi avversari della Futsal Cesena. A livello statistico, la squadra allenata da Fiorenza ha segnato 12 reti subendone 14, presentandosi dunque a questa sfida con un attacco meno prolifico rispetto a quello dei bianconeri, che di reti ne hanno segnate 19, subendone però 4 in più nonostante la gara in meno disputata.

La presentazione di Osimani

«Contro il Manfredonia abbiamo disputato una buona partita contro una squadra molto forte che ha confermato le qualità che avevamo individuato in fase di preparazione a questa gara. Non a caso è la capolista e credo che sia la squadra migliore dell’intero girone. Noi abbiamo provato a fare quello che potevamo sulla base delle nostre potenzialità ma non ci siamo riusciti. Domani sera affronteremo in trasferta la Polisportiva Futura, che su tutti ha un giocatore di un’altra categoria che è Honorio. In questo momento la classifica dei gialloblu è bugiarda: hanno avuto molti infortuni che non hanno permesso loro di affrontare al meglio le prime partite, per cui mi aspetto che possano riprendersi nel corso del campionato».

Programma della 7ª giornata
Venerdì 10 novembre
Polisportiva Futura-Futsal Cesena (ore 19.30)
Sabato 11 novembre
Canosa a 5-Manfredonia (ore 16)
Itria FC-Benevento 5 (ore 16)
Sicurlube-Giovinazzo (ore 16)
Roma C5-Città di Melilli (ore 18)
Bulldog Capurso-Lazio C5 (ore 18.30)
Riposa: CLN CUS Molise

Classifica
Manfredonia 15
Benevento 5 13
Giovinazzo 10
Città di Melilli 9
Bulldog Capurso 9
Itria FC 8
Lazio C5 7
Roma C5 7
Futsal Cesena 6
Sicurlube 6
Canosa a 5 6
Polisportiva Futura 4
CLN CUS Molise 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.