PREPARTITA – Domani pomeriggio (ore 16) andrà in scena una partita fondamentale per le sorti della Futsal Cesena, che farà visita al Bulldog Capurso
L’immeritata sconfitta di sabato scorso contro la Roma non ha permesso alla Futsal Cesena di muovere la classifica e di allungare sulle dirette inseguitrici. A quattro giornate dalla fine del campionato, la squadra allenata da Osimani può vantare cinque punti dalla zona play-out e quindici dall’ultima posizione occupata dal Canosa. Se la matematica certezza di non poter arrivare ultima è già stata certificata un paio di settimane fa, i bianconeri sono ancora alla ricerca della salvezza, che rappresenta l’obiettivo stagionale e andrebbe a coronare un incredibile percorso cominciato tre anni fa. Domani pomeriggio alle 16 i romagnoli si giocheranno dunque un’importante fetta di stagione: in casa del Bulldog Capurso, terzultima in classifica a quota 19 punti, una vittoria potrebbe rappresentare un’ipoteca sul traguardo finale. La partita sarà trasmessa in diretta sul sito futsaltv.it, al quale è necessario registrarsi per poter accedere.
Gli avversari – Bulldog Capurso
Così come la Futsal Cesena, anche la squadra barese è alla ricerca di punti salvezza, in quanto al momento la terzultima posizione la condannerebbe allo spareggio contro il CLN CUS Molise. Il Bulldog Capurso non vince addirittura dall’8ª giornata, quando espugnò il campo del Città di Melilli, nonostante una serie di buone prestazioni che hanno portato spesso la squadra biancorossa a perdere solamente per un gol di differenza. All’andata i bianconeri si imposero per 3-2 grazie alle reti di Barreno, Gardelli e Alasuutari. A livello statistico la squadra allenata da mister Lodispoto fa registrare 65 reti segnate (2 in più dei bianconeri) e 71 subite (10 in più della Futsal Cesena), con 4 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte conquistati in 20 giornate. Il miglior realizzatore della formazione di Capurso è Nicolas Lamas a quota 16, mentre il re dei cannonieri del girone B è ancora Gardelli a 23 gol.
La presentazione di Osimani
«La partita contro la Roma è stata ben giocata, abbiamo affrontato una squadra forte che è terza in classifica e sicuramente ha dimostrato tutto il suo valore. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare ma gli episodi hanno dato ragione ai nostri avversari; probabilmente non siamo riusciti a conquistare punti perché non siamo stati bravi fino in fondo a sfruttare le occasioni che abbiamo prodotto nell’arco della partita. Domani pomeriggio andrà in scena una partita fondamentale per il proseguo del campionato. Quella contro il Bulldog Capurso sarà giocoforza una gara complicata per tanti motivi, primo su tutti il fatto che si tratti di uno scontro diretto. È una formazione che come noi sta lottando per salvarsi, sarà molto concentrata e determinata per conquistare l’intera posta in palio. Noi dovremo essere bravi nel giocare la partita palla su palla: in questo momento ogni gara ha un valore molto alto».
Programma 23ª giornata
Benevento 5-Giovinazzo (venerdì ore 20.30)
Bulldog Capurso-Futsal Cesena (ore 16)
CLN CUS Molise-Lazio C5 (ore 16)
Itria FC-Città di Melilli (ore 16)
Sicurlube-Manfredonia (ore 16)
Roma C5-Polisportiva Futura (ore 18)
Riposa: Canosa a 5
Classifica
Benevento 44 (un punto di penalizzazione)
Manfredonia 42
Roma C5 37
Città di Melilli 36
Lazio C5 32
Giovinazzo 32
Itria FC 28
Polisportiva Futura 26
Futsal Cesena 24
Sicurlube 20
Bulldog Capurso 19
CLN CUS Molise 17
Canosa a 5 9