PREPARTITA – Sabato pomeriggio (ore 17.30) la Futsal Cesena fa visita al Canosa a 5 in un’importante sfida salvezza
Manca sempre meno alla fine del campionato e la Futsal Cesena sta continuando a giocare con l’obiettivo di raggiungere la salvezza al primo anno di Serie A2 Élite. I bianconeri sono reduci da due pareggi consecutivi, maturati in casa del Manfredonia e al PalaPaganelli sabato scorso contro la Polisportiva Futura. Domani pomeriggio, con calcio d’inizio previsto per le 17.30, la squadra allenata da Osimani farà visita al Canosa a 5 (BAT), affrontando una lunga trasferta che porterà i bianconeri in Puglia per provare a conquistare altri punti chiave ai fini dell’obiettivo stagionale. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Canosa e ricondivisa sui profili social della Futsal Cesena.
Gli avversari – Canosa a 5
I pugliesi stanno attraversando un momento complicato: cinque sconfitte nelle ultime cinque giornate, con l’ultimo punto conquistato alla 15ª giornata al PalaColombo contro il CLN CUS Molise. L’ultima vittoria dei rossoblu risale addirittura alla 2ª giornata, quando lo stesso Molise venne sconfitto a domicilio 3-4. Curiosamente i prossimi avversari della Futsal Cesena hanno vinto le prime due gare stagionali per poi non riuscire a conquistare più i tre punti in palio. Il Canosa occupa l’ultima posizione in classifica a 9 punti, con la zona play-out che dista attualmente otto punti. Da un punto di vista statistico, i pugliesi hanno la peggior differenza reti del campionato (-52), frutto di 40 gol fatti e 92 gol subiti, entrambi i dati peggiori considerando le squadre del girone B. Il miglior marcatore della formazione che domani pomeriggio affronterà i bianconeri è Antonio Mura, laterale classe 1993 in gol fin qui in nove circostanze.
La presentazione di Osimani
«Con la Polisportiva Futura è stata una partita molto tattica ed equilibrata, giocata bene da entrambe le parti. Non siamo riusciti a portare a casa i tre punti proprio per la qualità mostrata dagli avversari che sono riusciti a strappare un punto. Con il Canosa sarà una gara complicata: all’andata ci mise in difficoltà e domani avrà a disposizione una rosa maggiormente qualitativa rispetto a un girone fa. Si tratta di una squadra che sta lottando come noi per non retrocedere e giocherà in casa, mi aspetto che faccia di tutto per provare a portare l’inerzia della gara dalla sua parte».
Programma 21ª giornata
Bulldog Capurso-Città di Melilli (ore 16)
CLN CUS Molise-Benevento 5 (ore 16)
Itria FC.Giovinazzo (ore 16)
Sicurlube-Lazio C5 (ore 16)
Canosa a 5-Futsal Cesena (ore 17.30)
Roma C5-Manfredonia (ore 18)
Riposa: Polisportiva Futura
Classifica
Benevento 5 41
Manfredonia 36
Roma C5 34
Città di Melilli 32
Lazio C5 31
Giovinazzo 28
Itria FC 26
Polisportiva Futura 23
Futsal Cesena 21
Bulldog Capurso 18
Sicurlube 17
CLN CUS Molise 17
Canosa a 5 9